- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Cartelle e posizionamento
-
Cartelle e posizionamento
Io non ho capito una cosa, di solito metto tutto il materiale del sito nella cartella base dello spazio web.
Dovrei dividerlo invece in varie cartelle? Solo per le immagino o anche per le pagine html?
Se non ho capito male influiva sul posizionamento?
Mi sto legando con la storia del posizionamento, scusatemi, ma mi resta difficile da capire!

-
ciao vampiretta,
ti faccio un esempio.ho un portale turistico con un sacco di informazioni: hotel, intrattenimento, servizi vari.
poniamo che, casualmente :D, voglia lavorare per la chiave hotel connessa ad una località.
sarebbe una buona scelta, anche se non so indicarti quanto vantaggio effettivamente questo possa dare, prendere le pagine relative agli hotel ed inserirle nella cartella /hotel, il risultato è che avrei anche la parola chiave "hotel" nella url:
miosito.it/hotel/hotel-che-non-conosco-sulla-riviera-romagnola.spero di aver risposto alla tua domanda

-
Vampiretta,
vorrei aggiungere rapidamente a quello che ti ha indicato cibino una cosa: l'organizzazione delle informazioni lato server (cioè come organizzi le pagine sul server) non è strettamente legato a come le pagine si presentano agli utenti ed ai motori di ricerca.Mediante delle regole di aliasing è possibile presentare agli utenti (ed i motori di ricerca) una struttura "piatta" ovvero una struttura con pochi livelli che favorisce una indicizzazione rapida dei contenuti (in pratica è sconsigliabile avere pagine con una struttura tipo /hotels/milano/centro/ )
Se non te ne intendi puoi girare la richiesta al sistemista del server

-
Grazie delle risposte, alcune cose le sto mettendo nelle cartelle, altre no, non c'ho capito poi molto!

-
Chiedo qui un altra info, per non aprire un topic nuovo. Tanto è sempre inerente al posizionamento.
ma anche il nome delle pagine incide sul posizionamento?
Insomma la pagina dove metto l'elenco dei film dello Studio Ghibli, io l'h chiamata Film, dovevo chiamarla Film-StudiGhibli o qualcosa del genere???

-
@Vampiretta said:
Chiedo qui un altra info, per non aprire un topic nuovo. Tanto è sempre inerente al posizionamento.
ma anche il nome delle pagine incide sul posizionamento?
Insomma la pagina dove metto l'elenco dei film dello Studio Ghibli, io l'h chiamata Film, dovevo chiamarla Film-StudiGhibli o qualcosa del genere???

Si incide anche se non in modo decisivo. tra l'altro quando qualcuno ti linka potrebbe usare quelle stesse parole chiave nell'anchor text e quindi aiutare l'indicizzazione per questo motivo...Io terrei comunque conto che può aiutare i navigatori a capire dove stanno. Insomma per alcuni i nomi di file e delle cartelle sono d'aiuto per capire in che sezione sono. insomma aiuta la navigabilità del sito...
-
Si bhe il problema del capire dove sono credo in questo caso sia relativo, nel senso che nel sito i film sono solo quelli di questo studio. Non è che per esempio si trovano film Ghibli, Disney e Warner e allora è necessario specificare, almeno credo, no?
Però mi chiedevo se incidesse nel far trovare la pagina ai motori di ricerca. Visto che ho da una settimana messo su il dominio se serve di corsa di corsa aggiorno il nome della pagina film, dvd, links aggiungendo sempre la specifica studioghibli. Su ste cose mi lego!

-
@Vampiretta said:
Però mi chiedevo se incidesse nel far trovare la pagina ai motori di ricerca. Visto che ho da una settimana messo su il dominio se serve di corsa di corsa aggiorno il nome della pagina film, dvd, links aggiungendo sempre la specifica studioghibli. Su ste cose mi lego!

emh... io t'ho scritto
Si incide anche se non in modo decisivo. tra l'altro quando qualcuno ti linka potrebbe usare quelle stesse parole chiave nell'anchor text e quindi aiutare l'indicizzazione (anche) per questo motivo...
Fammi sapere cosa non è chiaro
-
No ho capito, ribadivo che non so come chiamarla, mie indecisioni, non tu che non sei chiara. Scusami! :imb:
Grazie, devo aggiornare allora!