- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- RSS feed - modo d'uso?
-
RSS feed - modo d'uso?
Gia mi sento male solo a scrivere in questa sezione.:D
Stavo leggendo questo thread aperto dal buon Donbairo.
Ho quel bel sitino mio da poco online (quella versione è da poco online :D) basato su Joomla dove in mezzo i moduli c'e quel 'Syndication'.
Mai usato prima...vabe...quello ritorna un feed per la home page ma non sarebbe meglio avere un feed per determinati articoli invece di uno generale???Poi, mi serve proprio avere rss0.91, rss1, rss2, atom0.3, opml 'share it' come preimpostato da Joomla? o ci sono altri sistemi piu 'interessante' che potrei aggiungere?
Al momento, il mio sito per Google viene ancora rilevato con la vecchia versione (un unico portfolio in flash) per quello ho deciso di provare a fare qualche cosa per renderlo più visibile e il rss mi sembra la parte più facile da implementare (tanto per dire di iniziare da qualche parte).:D
-
@Onsitus said:
Gia mi sento male solo a scrivere in questa sezione.:D
@Onsitus said:
Mai usato prima...vabe...quello ritorna un feed per la home page ma non sarebbe meglio avere un feed per determinati articoli invece di uno generale???
Secondo me, il massimo sarebbe avere il feed per categorie (anche lato Seo).
@Onsitus said:
Poi, mi serve proprio avere rss0.91, rss1, rss2, atom0.3, opml 'share it' come preimpostato da Joomla? o ci sono altri sistemi piu 'interessante' che potrei aggiungere?
Il mio consiglio è di sceglierne uno solo, per non confondere gli utenti
-
@Giorgiotave said:
Secondo me, il massimo sarebbe avere il feed per categorie (anche lato Seo).
Per questo basta guardare questo mio tutorial:
http://www.giorgiotave.it/forum/joomla/32480-guida-creare-dei-feed-rss-divisi-per-categorie.html
-
grazie Giorgio e Stefano. Domani, darò un occhiata alla tua guida.;)