• User

    Problemi installazione NUKE e XAMPP 1.6.0 a

    Ciao a tutti non avendo trovato una sezione dedicata al nuke spero di non sbagliare postando qui ed in caso avessi sbagliato sarei grato se un moderatore mi spostasse nella giusta sezione scusandomi per l'errore.
    Ora veniamo ai problemi perchè durante la fase di installazione me ne sono capitati due.
    Il primo ad essersi presentato è che dopo aver installato xampp appena vado ad inserire tra i database il file nuke mi dà errore e non me lo inserisce, dopo un pò di tentativi ho deciso di disinstallare xampp e riprovare da capo ottenendo un risultato peggiore, cioè appena entro in local host e clicco su phpmyadmin mi dà il seguente errore:

    ERRORE
    MESSAGGIO DI MySQL:
    #1045 - ACCES DENIED FOR USER ' pma ' @ ' localhost ' (USING PASSWORD: NO)

    E per chi di voi mi darà una mano alla prima occasione birra gratis assicurata :brindisi:


  • User Attivo

    qua ci sono alcune documentazioni
    http://www.apachefriends.org/it/faq-xampp.html

    non conosco xampp perchè uso direttamente apache & company su linux comunque mysl è mysql ed è un problema di utente del mysql

    non so da dove esce l'utente "pma" (forse è il login che fai in windows) comunque evidentemente non è impostato nel mysql

    prova http://www.apachefriends.org/it/faq-xampp.html a seguire una delle 3 faq

    Come posso impostare una password di "root" in MySQL? (metodo 1)
    Come posso impostare una password di "root" in MySQL? (metodo 2 )
    Come posso impostare una password di "root" in MySQL? (metodo 3 )

    ma al posto dell'utente root crea l'utente "pma" (senza password) poi dovrebbe funazionare


  • User Attivo

    No aspè ti ho incasinato peggio non devi cambiare la password devi creare l'utente

    prova sempre dalla console

    mysql CREATE USER 'pma'@'localhost' IDENTIFIED BY '';GRANT USAGE ON *.* TO 'pma'@'localhost' IDENTIFIED BY '*'WITH MAX_QUERIES_PER_HOUR 0 MAX_CONNECTIONS_PER_HOUR 0 MAX_UPDATES_PER_HOUR 0 MAX_USER_CONNECTIONS 0;
    

    questo solo in locale
    e leggi un pò di manuali...


  • User

    Ciao uno grazie infinite per la risposta, io installato xampp perchè consigliatomi da una amica ma se hai altro da consigliarmi i consigli li accetto volentieri.
    Stasera appena arrivo a casa provo a vedere se con questo consiglio risolvo
    ciao Simone


  • Super User

    Io uso Easy php...molto comodo e con pochi fronzoli.
    Avevo anche io xampp, poi sono passata all'istallazione dei vari applicativi separati, poi sono emigrata a easy php...nel caso non risolvi il problema te lo consiglio 😄


  • User Attivo

    @pikadilly said:

    Io uso Easy php...molto comodo e con pochi fronzoli.

    Confermo... eoni fa quando c'era ancora una partizione windows 😛 nel mio pc l'ho usato anche io, mi serviva per testare il sito con explorer... poi ho cambiato strategia e ho installato explorer direttamente su linux, molto nascosto, che non si veda perchè rovina l'aria, puoi aprire quante finestre vuoi :lol: (questa ci mette un pò ad arrivare, se arriva)


  • User

    @pikadilly said:

    Io uso Easy php...molto comodo e con pochi fronzoli.
    Avevo anche io xampp, poi sono passata all'istallazione dei vari applicativi separati, poi sono emigrata a easy php...nel caso non risolvi il problema te lo consiglio 😄

    🙂 Grazie per l'informazione, se stasera non risolvo con i consigli di uno provo senza dubbio easyphp e vi faccio sapere come è andata


  • Community Manager

    Come è andata? 😄