- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Analytics e Web Analytics
- Consiglio per statistiche
-
Consiglio per statistiche
ciao, vorrei un consiglio sulle statistiche da usare nel mio sito, attualmente uso le statistiche di histats.com, gratuite ed in italiano, e mi trovo abbastanza bene, ma vorrei provarne altre più dettagliate.
Qualche consiglio?
-
io uso quelle di histats e + dettagliate di quelle.....
-
Ciao klyde,
ti sposto nella sezione dedicate alle statistiche e ai tools
-
gratuite c'è sempre Google Analytics. Intendevi gratuite o a pagamento?
-
gratuite ;). di google non mi fido, probabilmente sbaglio, ma mi sento spiato da gg, e come se offrisse questo servizio per controllare gli accessi......., probabilmente è solo paranoia!!:?
-
Histats.com offre un ottimo servizio, ma mi sono venuti dei dubbi su alcuni dati, precisamente sulle entrate "no referrer". Il dubbio mi è venuto perchè gli ingressi "no referrer" sono molti circa il 50/70 % di quelli provenienti da motori di ricerca, inoltre la quasi totalità sono nuovi visitatori. Quindi mi pare piuttosto strano che cosi tante persone entrino nel mio sito digitando direttamente l'indirizzo, qualcuno può pure essere entrato grazie al passaparola ma 70/80 al giorno mi sembrano un pò troppi.
Qualcuno saprebbe spiegarmelo?
-
provato phpstats?
-
di SERVIZI di web analytics gratuiti conosco solo Google Analytics, come detto sopra. Gli altri sono dei contatori, più o meno evoluti.
forse ha ragione doujiake, val la pena di tentare phpstats
-
phpstats? non lo conosco che cos'è? come funziona?
-
phpstats è un prodotto un po' vecchiotto, e mi pare che lo sviluppo sia stato abbandonato. Tornato dal compleanno posso dire che a breve ci sarà un tool di statistica targato GT, basta avere un pochino di pazienza
-
ok allo attenderò!!
-
Ciao klyde,
prova a dare un'occhiata tra questi strumenti
-
Bella notizia questa Tambu!
Attendiamo intrepidi questo evento.
Comunque io utilizzo gg analytics e al momento non ho trovato problemi e irregolarità. Poi consideriamo che è uno strumento GRATUITO eh !A presto
Gianni