• User Attivo

    [adSense] Link degli annunci

    qualcuno ha provato i link degli annunci (il nuovo tipo di annunci proposto da adsense)?

    Avete delle statistiche a riguardo? Vi sembrano + cliccati?

    La mia impressione (anche se non li ho provati) è che possano essere più cliccati nella prima fase (quella non remunerativa) ma meno nella seconda....

    Lascio la parola a voi


  • Community Manager

    Ciao riky

    Ho ricevuto la mail dal team di google adsense dove spiega le nuove funzioni.
    L'ho letta velocemente, saltando molto e non ho avuto il tempo di provare questo nuovo tipo di sistema.

    Ora questa mail è messa nelle mail prioritarie da leggere.

    Saresti così gentile da mostrare un sito che adotta questo sistema?


  • User Attivo

    @giorgiotave said:

    Ciao riky

    Ho ricevuto la mail dal team di google adsense dove spiega le nuove funzioni.
    L'ho letta velocemente, saltando molto e non ho avuto il tempo di provare questo nuovo tipo di sistema.

    Ora questa mail è messa nelle mail prioritarie da leggere.

    Saresti così gentile da mostrare un sito che adotta questo sistema?

    eccone uno a caso:
    http://www.azpoint.net/news/Telefonia_News_10404.asp

    cliccando su un link si apre un pagina con il brand di google con i vari link a tema.
    Suppongo che venga pagato il click SOLO su questi link...

    A vote ho notato che se non ci sono link presenti appare un form di ricerca ...


  • Community Manager

    Ecco, questo tipo di annunci è la rovina ()

    Credevo di aver capito male, o forse ci speravo, ma ho capito bene.

    E se come ho capito bene, intuisco bene, penso che ora ci saranno molti web master che useranno queso metodo, inserendo questi link come parti del sito come link del sito.

    Lo spam su adsense aumenterà di molto, e nasceranno siti solo per adsense.

    Pra bisogna solo verificare quanto producono questi link, se il loro valore è alto siamo apposto.

    Il modulo di ricerca appare con lo stesso criterio d quando google su una pagina non trova annunci a tema.

    Se ho capito bene dipende dalla parola che linki.

    Bene bene, stiamo a vedere cosa ne pensano gli altri


  • Super User

    io li ho messi nel sito, ma non ho ancora stats a riguardo...o meglio...no ho attivato nessun criterio su di essi...come si fa ad applicare un criterio su un blocco di annunci?

    Lo so fare per pagina...ma non per blocco di annunci...


  • User Attivo

    @Tuonorosso said:

    io li ho messi nel sito, ma non ho ancora stats a riguardo...o meglio...no ho attivato nessun criterio su di essi...come si fa ad applicare un criterio su un blocco di annunci?

    Lo so fare per pagina...ma non per blocco di annunci...

    per gli annunci l'associazione annuncio<->criterio va fatta nel momento in cui generi il codice di adSense... (in pratica mette un riferimento al criterio tra i parametri del JS che va a chiamare)
    Quindi se non l'hai fatta dovrai ri-generare il codice e reinserirlo nelle pagine


  • Super User

    ok, lo farò presto visto che cmq è 1 sola pagina richiamata in tante altre 😄


  • User Attivo

    ormai sono passati un paio di mesi dall'introduzione dei link, qualcuno ha qualche dato?


  • Community Manager

    Mi stavo chiedendo:

    se questi sono a parte, perchè non metterli al posto dei banner adsense che producono meno?