- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- google, che velocità...
-
google, che velocità...
Ciao a tutti, stamattina ho aperto un post su un forum, stasera ho effettuato una ricerca su google sullo stesso argomento e mi sono ritrovato il post in serp.
Certo che google è diventato veramente veloce a indicizzare le nuove risorse, avete riscontrato lo stesso??
-
Si, forum abbastanza noti hanno una scansione plurigiornaliera e spesso si trovano i nuovi post entro 24 ore.
-
A me pare diventato velocissimo sull'indicizzazione delle pagine nuove e più lento nell'aggiornamento delle vecchie.
Su gg images, notoriamente molto più lento, ho trovato casualmente questo:
È un blog di qualcuno che ha linkato un'immagine da un mio sito.
La pagina è del 24 settembre e l'immagine è già indicizzata!
-
@bluc said:
A me pare diventato velocissimo sull'indicizzazione delle pagine nuove e più lento nell'aggiornamento delle vecchie.
Su gg images, notoriamente molto più lento, ho trovato casualmente questo:
È un blog di qualcuno che ha linkato un'immagine da un mio sito.
La pagina è del 24 settembre e l'immagine è già indicizzata!A me quello che ha veramente impressionato i mesi scorsi è stata la rimozione dall'indice di circa un migliaio di pagine duplicate con indirizzo Ip di un mio sito che non so perchè erano state tutte indicizzate.
Le ho inserite in robots.txt e poi rimozione dall'indice, ancora non riesco a crederci: nel giro di 2 ore erano introvabili, tutte cancellate, dalla prima all'ultima!
Penso che la rimozione pagine sia veramente pazzesco, probabilmente è stato creato con queste priorità per eventuali problemi legali...
-
effettivamente questo google ha comprato una ferrari e va in giro a velocità pazzesche. Con mia sorpresa faccio una ricerca e mi ritrovo in serp - foto cous cous festival -, ed in ottima posizione,cioè in prima posizione, con una paginetta di 4 parole 4 e 50 foto sul cous cous fest di san vito lo capo.
La pagina l'ho creata verso le 22,00. sono le 2,22
-
@fello said:
Certo che google è diventato veramente veloce a indicizzare le nuove risorse, avete riscontrato lo stesso??
non per volervi contraddire ma gli ultimi giorni di agosto ho registrato un dominio, inserito una prima pagina di prova (pagina comunque ricca di contenuti), ho fatto 2 volte la segnalazione dell'url a google e in cache ancora, a distanza di oltre un mese, non compare nulla...
live ci ha messo meno di 2 giorni ad inserire la stessa pagina