• User Newbie

    Aziende e pay per click

    Ciao,
    volevo avere delucidazioni sulal questione cliente, aziende e pay per click.
    Mi interessava capire come le aziende guadagno sul cliente con il pay per click.

    • Per esempio un cliente chiede ad un'aziende di posizionare il sito nei motori di ricerca;
    • L'azienda oltre che ottimizzare ile pagine del sito decide di proporre una campagna pay per click mirata;
    • Vengono scelte keywords adeguate e la campagna ha inizio.
    • I click genereno un certo costo mensile

    Questo costo chi lo paga? l'azienda?il cliente? e se il costo lo paga il cliente l'azienda su cosa guadagna? si fà pagare a parte il servizio che offre? mentre il costo dei pay per click lo paga il cliente?

    Grazie
    Alex


  • User Attivo

    @alex.buongiorno said:

    Ciao,
    volevo avere delucidazioni sulal questione cliente, aziende e pay per click.
    Mi interessava capire come le aziende guadagno sul cliente con il pay per click.

    • Per esempio un cliente chiede ad un'aziende di posizionare il sito nei motori di ricerca;
    • L'azienda oltre che ottimizzare ile pagine del sito decide di proporre una campagna pay per click mirata;
    • Vengono scelte keywords adeguate e la campagna ha inizio.
    • I click genereno un certo costo mensile

    Questo costo chi lo paga? l'azienda?il cliente? e se il costo lo paga il cliente l'azienda su cosa guadagna? si fà pagare a parte il servizio che offre? mentre il costo dei pay per click lo paga il cliente?

    Grazie
    Alex
    Ciao Alex!

    L'azienda SEM dice al cliente:

    • tot sono per i click
    • e una percentuale del costo dei click me la dai, per la gestione della campagna.

    A... magari non tutti lavorano cosi'.

    Ciao!


  • ModSenior

    @Hotshot said:

    Ciao Alex!

    • e una percentuale del costo dei click me la dai, per la gestione della campagna.
      Ciao!

    Esattamente. E ti posso dire che se lavori bene il cliente è molto contento, specialmente quando gli fai vedere -dai alla mano- che dopo un paio di mesi di lavoro spende la metà e ottiene 1/3 in più dei click di prima.


  • ModSenior

    Sposto la discussione nella sezione Web Marketing 🙂


  • Super User

    In genere c'è il costo di setup e di gestione.

    Per campagne a bassi investimenti, sinceramente non conviene ne per chi la commissiona ne per chi la gestisce, perchè il costo sarebbe più elevato del valore della campagna.