- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- Aziende e pay per click
-
Aziende e pay per click
Ciao,
volevo avere delucidazioni sulal questione cliente, aziende e pay per click.
Mi interessava capire come le aziende guadagno sul cliente con il pay per click.- Per esempio un cliente chiede ad un'aziende di posizionare il sito nei motori di ricerca;
- L'azienda oltre che ottimizzare ile pagine del sito decide di proporre una campagna pay per click mirata;
- Vengono scelte keywords adeguate e la campagna ha inizio.
- I click genereno un certo costo mensile
Questo costo chi lo paga? l'azienda?il cliente? e se il costo lo paga il cliente l'azienda su cosa guadagna? si fà pagare a parte il servizio che offre? mentre il costo dei pay per click lo paga il cliente?
Grazie
Alex
-
@alex.buongiorno said:
Ciao,
volevo avere delucidazioni sulal questione cliente, aziende e pay per click.
Mi interessava capire come le aziende guadagno sul cliente con il pay per click.- Per esempio un cliente chiede ad un'aziende di posizionare il sito nei motori di ricerca;
- L'azienda oltre che ottimizzare ile pagine del sito decide di proporre una campagna pay per click mirata;
- Vengono scelte keywords adeguate e la campagna ha inizio.
- I click genereno un certo costo mensile
Questo costo chi lo paga? l'azienda?il cliente? e se il costo lo paga il cliente l'azienda su cosa guadagna? si fà pagare a parte il servizio che offre? mentre il costo dei pay per click lo paga il cliente?
Grazie
Alex
Ciao Alex!L'azienda SEM dice al cliente:
- tot sono per i click
- e una percentuale del costo dei click me la dai, per la gestione della campagna.
A... magari non tutti lavorano cosi'.
Ciao!
-
@Hotshot said:
Ciao Alex!
- e una percentuale del costo dei click me la dai, per la gestione della campagna.
Ciao!
Esattamente. E ti posso dire che se lavori bene il cliente è molto contento, specialmente quando gli fai vedere -dai alla mano- che dopo un paio di mesi di lavoro spende la metà e ottiene 1/3 in più dei click di prima.
-
Sposto la discussione nella sezione Web Marketing
-
In genere c'è il costo di setup e di gestione.
Per campagne a bassi investimenti, sinceramente non conviene ne per chi la commissiona ne per chi la gestisce, perchè il costo sarebbe più elevato del valore della campagna.