- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Permalink di Wordpress: conviene spostare la data in fondo?
-
Permalink di Wordpress: conviene spostare la data in fondo?
In un blog che gestisco, basato su Wordpress, sto usando i Permalink predefiniti, e cioè:
[CENTER]/anno/mese/giorno/titolo/
[/CENTER]Poiché nel blog compaiono anche news, mi sembra corretto visualizzare la data nell'indirizzo; tuttavia mi chiedevo se, ai fini del posizionamento nelle serp, spostare la data in fondo dia qualche vantaggio concreto, ad esempio:
[CENTER]/titolo/giorno/mese/anno/
[/CENTER]
-
@notorious said:
tuttavia mi chiedevo se, ai fini del posizionamento nelle serp, spostare la data in fondo dia qualche vantaggio concreto
direi proprio di no.
-
@must said:
direi proprio di no.
Quindi mi consigli di lasciare tutto così? Oppure vale la pena usare (e quindi fare i dovuti redirect) /categoria/titolo_id.htm o un ancora più breve /titolo_id.htm? Le opinioni che leggo in rete sono un po' contrastanti... (ad esempio, è utile mettere un .htm alla fine, piuttosto che far vedere il link come directory?)
-
Ti segnalo, da una pagina ufficiale di Wordpress, queste righe:
If you use postname as the only element in your permalinks to create a structure such as myblog.com/post-title, the rewrite rules may make it impossible to access pages such as your stylesheet (which has a similar format) or the /wp-admin/ folder. It's best to include some numeric data (e.g. the post ID or date) in the permalink to prevent this from happening. Additionally, WordPress v1.2.x requires the use of a date structure in order for some features, such as the calendar, to function properly. /%year%/%monthnum%/%day%/%postname%/ is always a good start.
-
grazie a dio wp 1.2 non si trova più neanche all'antiquariato.
in tutti i casi in cui uso solo postname nn ho mai avuto conflitti. certo, non ho neanche mai fatto post intitolati wp-admin, però...
notorious la data lasciala se pensi sia rilevante (come hai detto all'inizio). direi che /%date%/%postname%/ va benissimo...
-
quoto. E vedi quale va meglio per te: se per assurdo posti 1 articolo ogni 30 giorni la data forse è meglio nasconderla un po'
-
Adesso ho fatto una prova su un mio blog personale, mettendo (dopo un opportuno redirect) /categoria/titolo_id/ (come, tra l'altro, consigliato sul seoblog gt); la lunghezza della url non si è allungata più di tanto, e sembrano un po' più "carini"... vediamo come si comportano con google (se calano le ricerche, ritorno al default di wordpress).
EDIT: (togliere la data in fondo può anche starci; pubblico anche guide, non solo news)
-
attento però a non mettere un post in più categorie, con quel permalink.
-
Giorni fa avevo riorganizzato (e semplificato) la struttura delle categorie, in modo da assegnarne solo una per ogni post (per etichettature multiple uso i tag)