- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- consiglio per siti key affine- redirect o sviluppo?
-
consiglio per siti key affine- redirect o sviluppo?
ciao,
stasera ero in vena di shoppinge ho comprato un po' di nomi di dominio con key attinente al mio sito principale...
ora..che me ne faccio...?1-li tengo semplicemente parcheggiati (il mio primo obiettivo era che qualcun altro non li registrasse al posto mio...)
2-faccio un redirect sul mio principale? (a che serve? chi ci arriverebbe?)
3-li sviluppo un minimo (con qualcosa di già pronto tipo wordpress o joomla), metto in piedi tre/quattro paginette con un po' di testo originale e metto dei link al mio sito principale?
delle tre mi pare che la migliore sia l'ultima...può servire a migliorare il posizionamento del sito principale oppure è solo una perdita di tempo?
-
Io mi concentrerei sul sito principale più che acquistare domini che se non li sviluppi e non ci dedichi del tempo, dopo un annetto te li trovi sul groppone e sarai costretto a venderli o a farli scadere.
-
beh, diciamo più che altro che ho investito qualche decina di euro per bloccare dei domini con nomi quasi identici/simili al mio e key molto simili x evitare che altri li prendessero...
io sto pensando di farci dei mini-siti /blog da aggiornare poco di frequente (un paio di volte al mese) giusto per farli indicizzare da Google con tematiche simili e linkare il sito principale con le anchor che mi interessano...o è una strategia che non serve?
-
Se li aggiorni e ci inserisci contenuti originali allora si, sarebbe una ottima strategia e ti aiuterà il sito principale.
-
è proprio quello che pensavo di fare, anche se l'aggiornamento non sarà frequentissimo (direi una/due volte al mese) ma con contenuti originali (non copiati dall'altro sito) e in questo modo spingere il principale...
allora mi confermi che l'idea è azzeccata?
-
l'acquisto di siti satellite, da quel che ho capito, è la soluzione di un domani molto prossimo!! o forse già di oggi?!?:?
-
@autodafe said:
allora mi confermi che l'idea è azzeccata?
Io direi di si IMHO
@taolo said:
l'acquisto di siti satellite, da quel che ho capito, è la soluzione di un domani molto prossimo!! o forse già di oggi?!?:?
Personalmente lo faccio da circa 3 anni (se ricordo bene) e andrà avanti per parecchio tempo fino a quando mister GG non cambierà alcune valutazioni.
-
non c'è rischio che Mister GG si accorga che i siti sono tutti registrati a nome della stessa persona e quindi penalizzi? direi che l'algoritmo non lo può sapere..ma magari un "quality rater" umano? anche se lo vedo improbabile che si mettano a spulciare i dati whois...
-
@autodafe said:
non c'è rischio che Mister GG si accorga che i siti sono tutti registrati a nome della stessa persona e quindi penalizzi? direi che l'algoritmo non lo può sapere..ma magari un "quality rater" umano? anche se lo vedo improbabile che si mettano a spulciare i dati whois...
Tranquillo, staremmo tutti a fare altri lavori
Ciao a presto
-
-
@autodafe said:
Ci manca solo quello, così con 15 domini registrati a mio nome è meglio che cambio lavoro http://www.giorgiotave.it/forum/images/smilies/icon_mrgreen.gif
-
in effetti..io stesso comincio a sfiorare quota 50...:D