• User

    Cerco consigli sul Nome a Dominio per un nuovo Blog!

    Ciao a tutti!
    Vi espongo brevemente qual'è la mia problematica:ho deciso di aprire un nuovo blog tematico assieme ad un mio amico, tale blog sarà quindi scritto a 4 mani e avrà come temi principali il Web 2.0 ed il SEO da parte mia e la Programmazione Java da parte del mio amico.
    Parallelamente al blog avrei intenzione di aprire nello stesso dominio (magari tra qualche mese) sia un forum che una web directory (entrambi ospitati su dei domini di terzo livello chiaramente indipendenti).

    La mia domanda è la seguente (e perdonatemi se vi sembrerà banale): considerando che poi il progetto lo volevo spingere con delle chiavi di ricerca in tema, secondo voi su che nome a dominio dovrei puntare?
    Mi spiego meglio, dato che il blog avrà una linea editoriale ben precisa, secondo voi è meglio se punto su un nome magari composto da due parole che magari hanno a che fare con le chiavi (esempio tipo ProgrammazioneJava.it/com), oppure ad un nome più semplice e corto, al limite simpatico (che ne sò Internettomani.it/com)?!?

    Vorrei avere qualche consiglio anche da chi ha già magari fatto questo tipo di scelta, qualche esperienza personale intendo...
    E per ultimo, dato che ci sono, vorrei sapere dai più "navigati" se esiste qualche Tools sul web che partendo da alcune parole chiave possa suggerire un nome a dominio in tema!

    Grazie 1000 per l'attenzione, ora aspetto il vostro suggerimento!

    Ciao Fabio


  • User

    Nessuna risposta al mio quesito??
    Per i Moderatori: ho forse sbagliato sezione in cui postare?
    In caso affermativo chiedo cortesemente che il post venga spostato nella sezione opportuna.
    Grazie 1000!


  • User Attivo

    Che ne dici di javablog.it? Semplice e chiaro..no?

    :ciauz:


  • User

    @Travolution said:

    Che ne dici di javablog.it? Semplice e chiaro..no?

    :ciauz:

    Si, diciamo che come idea è molto buona, solo che come argomenti trattati non c'è solo java, io volevo anche parlare di Web 2.0 e Blogosfera, per cui cercavo un nome di più ampio respiro...
    Grazie cmq del tuo suggerimento, lo tengo cmq buono se deciderò di scrivere solo di java.


  • User

    La keyword Java secondo me nel dominio ci sta: pensa a che tipo di ricerche vuoi che arrivino sul vostro sito.

    Di contro vuoi non essere troppo legato ad un solo argomento, quindi potresti mischiare il java a qualche termine 2.0...

    Sparo qualche nome:

    socialjava
    java20
    20java
    jaseo (java + seo)

    Puoi anche pensare ad acronimi se ti piacciono...

    js20 (java, seo e 2.0)

    e cosi' via.

    Infine, potresti prendere qualche idea da qui.

    http://www.lightsphere.com/dev/web20.html

    Non sono malaccio...