• Community Manager

    @_someone_ said:

    Salve Giorgio,

    ehm...scusa perchè nei brevetti hai letto il motivo per cui vengono rilasciati i tools gratuiti?

    Nei brevetti si intuisce la volontà di Google di controllare alcuni dati ben precisi e questi strumenti sono la dimostrazione.


  • User

    xfetto. Avevo capito che tu fossi in disaccordo con me, mi è ora chiaro che non è così.


  • User Attivo

    allora che ne dite?
    ne vale la pena installarlo?


  • Super User

    io uso phpstats...e credo che andrò avanti con quello 😉


  • Super User

    @Martin_fly said:

    allora che ne dite?
    ne vale la pena installarlo?
    che va provato... è una questione di incremento delle conoscenze...

    comunque credo mi limiterò a una prova e continuerò a utilizzare altro per le stat


  • User Attivo
    • che altro mi interesa l'integrazione con adwords, sopratutto per questo chiedevo se ne valeva la pena

    fateme sapè 😄

    byebye


  • Moderatore

    @Martin_fly said:

    • che altro mi interesa l'integrazione con adwords, sopratutto per questo chiedevo se ne valeva la pena

    fateme sapè 😄

    byebye

    Scusate la mia ignoranza anche a me interessava il discorso dell'integrazione con AdWords, ma come funziona?
    Io ho l'account di Analytics ma non capisco come vedere quelle statistiche. :mmm: :arrabbiato: 😢
    Grazie mille


  • Bannato Super User

    Per adesso posso solo dirvi che è integrato con l'interfaccia di AdWords, ovviamente questo vale per chi ha un account attivo.

    Io l'ho implementato solamente sul mio blog personale, per vedere come funziona, anche se devo ripetere che per le statistiche in se esistono altri validi strumenti.

    Sarà invece interessante valutare i rapporti che riguardano le varie campagne pubblicitarie.

    In questo momento non so dirvi come funziona in questo senso perchè non ho campagne attive, comunque nel giro di una settimana o due ne dovrei far partire una ed intendo monitorare il sito con Analytics, appena avrò dei dati ed avrò un'idea di come funziona faccio un post con i miei commenti.


  • User Attivo

    Da qualche giorno ho installato Analytic su un sito messo on line da poco, quindi a parte le statistiche ancora ridotte devo dire che non mi ha fatto una grande impressione. Sinceramente essendo un prodotto di Google e Urchin mi immaginavo qualcosa di efficente ma al tempo stesso semplice, invece devo dire che le statistiche sono più che altro manageriali e destinate a siti di e-commerce, dettagliate nei dati di calcolo del ROI per le campagne payXclick, nella canalizzazione delle visite per arrivare a convertirle in ordini e acquisti, di rendimento dei contenuti.
    Direi che è per lo più destinato ad una platea di elité, ad un circolo di siti che fanno del web un business abbastanza avanzato e richiedono statistiche particolari. Senza nulla togliere a questo buon prodotto come giudizio darei un 6,5 e a chi invece desidera qualche semplice lista di "numeri" riguardanti gli accessi direi che un contatore come quelli usati fino a ieri può continuare a girare, anche con tutti i suoi limiti ma per lo meno comprensibili ai più.


  • Super User

    @Jerry said:

    Direi che è per lo più destinato ad una platea di elité, ad un circolo di siti che fanno del web un business abbastanza avanzato e richiedono statistiche particolari.

    Molto probabilmente è proprio questa la politica di Google e il target che vuole raggiungere... :bho: