- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- Social networking - Drupal o Elgg?
-
Social networking - Drupal o Elgg?
Ciao a tutti,
volevo creare un sito con possibilità di interazione tra gli utenti e mi sono imbattuto in Drupal ( che ho provato e mi sembra molto solido ) e Elgg ( che ancora non ho provato ). Voi conoscete altre alternative valide a Drupal e Elgg? Se si, quali?
Fin'ora usavo Joomla, ma non mi sembra molto predisposto per il social networking.Saluti,
Antonio
-
Per siti in stile digg puoi usare pligg
Pare che ultimamente vada molto di moda!
-
beh, dipende da che tipo di social network intendi fare. se un servizio di bookmarking sociale, di segnalazione notizie, una community con condivisione di qualcosa, o con creazione di sotto-community, ecc.
Se fossi in te prima mi porrei questa domanda e una volta avuta la risposta saprei meglio cosa cercare
-
x m1979: bello pligg, ma che differenza ha con digg?
x Tambu: più una community con condivisione foto, video, commenti etc. Tipo questa per intenderci AdrenalineHub.com, per questo sito ad es. è stato usato Drupal. Con Drupal però devi installare parecchi moduli per farlo diventare un cms social netword oriented, io mi chiedevo appunto se c'era qualcosa che nasceva già con questo scopo. Sai usando Joomla da parecchio tempo prima di imparare un altro cms volevo essere sicuro della scelta
-
@Nullmind said:
Le differenze non le conosco, però se vuoi vedere come funziona, http://www.diggita.it/ , se non mi sbaglio, si basa sullo stesso software quindi navigandoci ti puoi fare un'idea!!
-
@Nullmind said:
x Tambu: più una community con condivisione foto, video, commenti etc. Tipo questa per intenderci AdrenalineHub.com, per questo sito ad es. è stato usato Drupal. Con Drupal però devi installare parecchi moduli per farlo diventare un cms social netword oriented, io mi chiedevo appunto se c'era qualcosa che nasceva già con questo scopo. Sai usando Joomla da parecchio tempo prima di imparare un altro cms volevo essere sicuro della scelta
Ciao,
sapete quali sono i moduli installati su Drupal per fare una cosa del genere(AdrenalineHub.com)?
-
@Napster said:
Ciao,
sapete quali sono i moduli installati su Drupal per fare una cosa del genere(AdrenalineHub.com)?Napster, non vorrei sbagliarmi ma tempo fa sul sito di Drupal, dove commentano i siti e spiegano che moduli hanno usato, c'era proprio la descrizione di quel sito. Prova a fare una ricerca, io il link esatto non lo ricordo ;(
-
ho installato elgg , per un social network , ma a prescindere dal fatto che le ultime versioni hanno bisogno di php e mysql 5+ , ho trovato abbastanza difficoltoso muovermi ( anche se nella versione in italiano) per il semplice cambio template.
Volevo sapere intanto se è un cms consigliato, e
se è valido e sono io che ho poca dimestichezza
grazie a chi vorra rispondere
ciao e buona domenica
-
In alternativa per creare un Social Network puoi provare anche Wordpress Mu, un fork di Wordpress, aggiungendo il plugin Buddypress adatto a questo scopo.
Ciao
-
Qual'è la differnza tra PLIGG e ELGG?
-
secondo me pligg è meno diffuso ed ha meno moduli, mentre elgg è piu' diffuso ha piu' moduli e nasce proprio come social e non anche solo come cms.
-
Pligg è un social news.
Elgg è un social network.