- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Forum in inglese!
-
Io dopo un pò di volte che lo cambiavo me lo sono ritrovato in italiano...o meglio in italianoGT
-
Personalmente, farei tutti i forum solo in inglese in modo da permettere, a tanti utenti italiani, di imparare e perfezionare una lingua che da noi è praticamente mal-utilizzata e mal-parlata.
P.S. Sono anche un grande sostenitore dei S.O. (e dei software in generale) da installare/utilizzare solo in inglese.
-
Da una parte konex ha ragione, però siamo in italia e parliamo italiano, la nostra è una gran lingua che molti ancora non conoscono...quindi è sempre bene avere dei prodotti multilingua piuttosto che con una sola
See...io lo dico perchè non so una cippa di inglese..:D
-
L'idea è anche buona, ma considerando che gli argomenti sono molto tecnici, e la maggior parte degli utenti che cercano di risolvere i loro problemi tramite il forum GT, anche dopo aver ricevuto risposte ben dettagliate e scritte grammaticamente bene, per un motivo o per un altro, avvolte non capiscono ugualmente, se tutto ciò fosse solo in inglese, primo, molte delle persone preparate tecnicamente, non potrebbero offrire il loro contributo alla comunità, secondo, quei pochi che riuscirebbero a farlo, lo farebbero a favore di un'utenza minore di quella che è ora, e questi due punti porterebbero il forum GT a non avere la popolarità che ha ora, o meglio, l'avrebbe solo per gli utenti che scrivono e leggono l'inglese senza problemi, e non per nulla, è il numero 1 in italia nel suo genere...;)
Ok, per il multilinguaggio, ma no per il mono.
-
Ciao GloboGsm,
sicuramente mi sono espresso male (e ti chiedo scusa).
La mia frase *"farei tutti i forum solo in inglese" *era riferita alla struttura esterna di un forum (menu, indicazioni varie, template, frasi, ecc) e non riferito anche ai post/contenuti e al tipo di linguaggio da adottare al suo interno
Pienamente d'accordo con tutto quello che hai scritto
-