- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale, Imprese, Startup e P.Iva
- dich. 770 come vanno inseriti i co.co.co? o lavoratori occasionali
-
dich. 770 come vanno inseriti i co.co.co? o lavoratori occasionali
devo inserire una persona nel 770 semplificato
questa persona lavorava già per un altro ente locale
ha svolto un prestazione come ........prestato (dal comune a prestato al comune B)
redditi:
in base agli accertamenti (ici) aveva una percentuale sul riscosso
solo quello (nessuna ritenuta per inps o inpdap) solo ritenuta d'acconto del 20%
è basta
ora dove lo devo inserire tra i dipendenti o tra i lavoratori autonomi?
e se tra lavoratori autonomi con quale lettera (colonna 18)
il totale è di 3700 € quindi lo potrei configurare come prestazione occasionale
quindi utilizzo la lettera M?aggiungo ma x gli enti locali (comuni) devo compilare anche il quadro ST?
se si perchè non me lo fa selezionare?
-
Ciao.
Da quanto posti è da inserire quadro lavoratori autonomi.
Come lettera direi che M va bene anche se pagato provvigionalmente non la vedrei una attività provvigionale vera e propria.
Gli enti locali versano le ritenute direttamente alla Tesoreria dello Stato
-
quindi il quadro st non devo compilarlo?
-
Non credo tu abbia degli F24 per le ritenute versate. Quindi penso proprio di no.
-
in realtà ho tutti le date dei versamenti na marea di carte
ma ho visto che negli anni precedenti andava compilato
mentre quest'anno il softw. non me lo fa compilare
quindi invio? seguo il tuo consiglio ?
-
fammi dare una okkiata alle istruzioni
-
nelle istruzioni dicono amministrazioni dello stato ma un comune è o non è amministrazione dello stato? non dovrebbe essere autonomie locali?
-
Lette le istruzioni e fatta una simulazione neanche il mio software permette l'apertura del quadro ST.
Non vorrei che in questo caso occorra predisposrre l'ordinario anziche il semplificato anche se ritengo che non si apra il qaudro ST per il fatto che le ritenute vengono versate in tesoreria con capitoli e codici speciali.
-
ho chiamato il servizio tecnico dell'a.d.e.
mi hanno confermato che gli enti locali non sono amministrazioni dello stato quindi devo compilare il quadro st
per sbloccare il quadro st devo andare su profile utente e fleggare invio per conto proprio
.............infatti ora il quadro st me lo fa compilare
grazie Contabile per la tua disponibilità
-
Grazie anche a te perchè attraverso le esperienze altrui ci si arricchisce!
-
Scusate mi sapete dire se per gli associati in partecipazione che prestano solo lavoro si deve compilare il quadro dei lavoratori autonomi o quello dei dipendenti?
Inoltre vanno indicate nel 770 le prestazioni di lavoratori autonomi non soggette a rit. d'acconto?
-
mmm bella domanda
io credo che vadano cmq metti tra i autonomi
il quadro dei dipendenti serve solo per i dipendenti classici inclusi co.co.pro e similarialtra domanda
i codici tributo da dove li prendo?
-
Grazie x la risposta, e per quanto riguarda le prestazioni di lavoratori autonomi non soggette a rit. d'acconto sai dirmi niente?
Grazie
-
se hai effettuato ritenute previdenziali si devi inserirli