• User

    Fluttuazioni ricavi annunci. A quale livello ?

    Forse il titolo del topic lascia un po a desiderare.

    Vorrei chiedere a voi esperti se tutti gli eventi che riguardano la fluttuazione dei ricavi (smart pricing & Co) si verificano a livello di account oppure a livello di dominio ?

    grazie


  • Bannato User Attivo

    ciao, secondo me la fluttuazione dei ricavi riguarda soprattutto la qualità dei click e del traffico sul sito.


  • User Attivo

    Io invece smentisco il mandarino, perchè spesso ci sono fluttuazioni indipendenti dal traffico del sito. A volte mi capita che da un giorno all'altro passo da 100.000 impressiona a 90.000 impression, ma magari guadagno di più!!
    A volte mi è capitato invece di avere impression nella media, perfino sotto di essa, e a vere ricavi eccezionali.

    Secondo me in gran parte deriva dalle fluttuazioni delle quotazioni adwords. Poi è ovvio che, a parità degli altri parametri, se ho meno visite ho meno guadagni, però non è la cosa che influisce di più secondo me. O perlomeno non per l'esperienza che ho avuto.

    Per quanto riguarda le fluttuazioni a livello di dominio cosa intendi?


  • Bannato User Attivo

    ..scusa allora non è che smentisci ma semmai confermi..


  • User Attivo

    Boh, forse mi sono spiegato male.
    Tu hai detto che la fluttuazione dei ricavi riguarda soprattutto il traffico sul sito. Io volevo smentire questo, dato che in seguito a fluttuazioni del traffico non corrispondono necessariamente fluttuazioni dei ricavi nello stesso senso.

    Almeno per quanto mi riguarda (ma credo che sia la norma dato che è ho adsense su 1300 siti e lo definirei un buon campione statistico) le fluttuazioni più grosse dipendono da altri fattori. Secondo me dipende dalle fluttuazioni dei prezzi adwords.


  • User

    Forse mi sono spiegato male.... facciamola più semplice

    1 account adsense
    annunci adsense su 3 siti web www.pippo.it www.pluto.it www.gioconda.it

    Lo smartpricing, fluttuazione di ricavi ecc... colpiscono l'account e quindi di conseguenza tutti e 3 i siti pipo pluto e gioconda ?
    Oppure le fluttuazioni colpiscono individualmente uno dei 3 siti ?

    Forse più chiaro così 🙂