• User Attivo

    @Alfie said:

    La qualità non è per tanti - e Google ai "tanti" si deve rivolgere...in altra parola, il "content che sarà king" non è di qualità...

    Mi trovi pienamente Daccordo su questo.... (ne ho scritto sul mio blog)

    e credo che francamente google userà i piedi di piombo nell'inserire il comportamento degli utenti nel suo algoritmo di ranking se veramente vuole alzare la qualità.

    p.s Complimenti per il tuo blog che seguo con piacere.


  • User

    @esteban said:

    Sei nelle prime posizioni (sputando sangue e sghei) solo se hai link mooolto buoni ANCHE A PAGAMENTO alla faccia di tutte quelle dicerie che si dicono sui link a pagamento...

    e come si valuta un buon link a pagamento ? dal page rank oppure esistono altre variabili da considerare ? qualche esempio ?


  • User Attivo

    Il sito dovrebbe avere la fedina penale pulita... non ci dovrebbero essere link fuori tema... gambling etc. Il PR cmq resta ancora una variabile importantissima secondo me...


  • User

    @Pierquinto said:

    Il sito dovrebbe avere la fedina penale pulita... non ci dovrebbero essere link fuori tema... gambling etc. Il PR cmq resta ancora una variabile importantissima secondo me...

    quindi farsi linkare a siti a tema con pr superiore a 6 ? ma come trovare quelli giusti ? e, dato che parliamo di link a pagamento, di che cifre stiamo parlando ?


  • Moderatore

    mazzate...

    sempre e comunque! (sempre se prendiamo come oggetto l'hotel a tre stelle medio).

    Per quanto riguarda la scelta dei link... per chi è albergatore può scegliere se puntare su di un portale nuovo (arrivano fiumi di mail con prezzi etc...) o pagare quelli meglio posizionati per key di suo interesse.

    Per chi non è albergatore consiglio di studiare un range di utenti e puntare sui siti posizionati meglio, più anziani e che abbiano una buona qualità di alberghi nel proprio database (che non prendano proprio chiunque!!!).

    naturalmente IMHO


  • User

    :)@esteban said:

    mazzate...

    sempre e comunque! (sempre se prendiamo come oggetto l'hotel a tre stelle medio).

    Per quanto riguarda la scelta dei link... per chi è albergatore può scegliere se puntare su di un portale nuovo (arrivano fiumi di mail con prezzi etc...) o pagare quelli meglio posizionati per key di suo interesse.

    Per chi non è albergatore consiglio di studiare un range di utenti e puntare sui siti posizionati meglio, più anziani e che abbiano una buona qualità di alberghi nel proprio database (che non prendano proprio chiunque!!!).

    naturalmente IMHO

    ciao, non capisco perchè deve esserci differenza tra albergatori e non, io gestisco un room & breakafst, per capirci meglio, un affittacamere che offre la colazione ed un servizio secondo me paragonabile ad un albergo di buona categoria (forse meglio :)), a chi dovrei rivolgermi ?


  • Moderatore

    ho detto albergatore ma intentedevo chi è del settore turismo in generale (residence, pizzaioli, etc...).

    Cmq non hai mai ricevuto email da "nuovi portali che in poco tempo saranno i primi"? Con la relativa offerta del giorno?

    Per scegliere invece portali che abbiano un buon valore adesso, rispondi alla domanda:

    qual'è il tuo target?

    Scegli le key o le keyphrase facendo una ricerca sui maggiori motori di ricerca troverai i portali meglio posizionati... a quel punto devi solo chidere un preventivo.


  • User

    @esteban said:

    ho detto albergatore ma intentedevo chi è del settore turismo in generale (residence, pizzaioli, etc...).

    Cmq non hai mai ricevuto email da "nuovi portali che in poco tempo saranno i primi"? Con la relativa offerta del giorno?

    Per scegliere invece portali che abbiano un buon valore adesso, rispondi alla domanda:

    qual'è il tuo target?

    Scegli le key o le keyphrase facendo una ricerca sui maggiori motori di ricerca troverai i portali meglio posizionati... a quel punto devi solo chidere un preventivo.

    ok, sei stato chiaro 🙂

    in effetti è quello che sto facendo, c'è da dire però che la maggior parte dei risultati migliori con le parole chiavi "strategiche" sono occupati da portali che chiedono la commissione sulla prenotazione oppure portali a pagamento annuale ma che non passano page rank


  • User Attivo

    infatti con una ricerca di questo tipo , i risultati sono quelli che dice mua' anche io tengo lo stesso problema non so dove andarmi a cercare dei portali che passano pagerank che siano veramente buoni.... forse sbagliamo key ?!? o forse sono dopo la 5 pagina?!!


  • Moderatore

    Qui si sta parlando di Google bombing non della lineetta verde che soprattutto nel nostro campo è inutile!

    Ciò di cui avete bisogno sono link autorevoli senza nofollow lasciate perdere il PR!

    come fate a sapere che non passano pr? avete visto il sorgente della pagina? il loro robot.txt? L'avete chiesto?

    Ora come ora, anche se hanno il nofollow sta diventanto importante ciò che scrivono di voi e dove lo scrivono... etc dovete curare il Trust Rank.

    ciao ste