• User

    Studi Settore "Regime Agevolato art. 13 "

    Mi chiedevo:

    Un soggetto (avvocato) con regime agevolato nuove iniziative art. 13 388/2000 gia al terzo anno..

    1. non rientra nelle cause di esclusione dall'applicazione degli studi di settore poichè non trattasi di regime forfettario.. giusto ?? (anche se tempo fa in una nota a pie di pagina di un documeto (se lo ritrovo vi linko) si ampliava la causa di esclusione dovuta al regime forfettario anche alle nuove iniziative art.13.)

    2. qualora lo studio di settore applicato non è congruo e il soggetto in questione non intende adeguarsi.. si è esposti all'accertamento? (anche se è in regime agevolato?)

    Grazie in anticipo..


  • Consiglio Direttivo

    @Massimo300 said:

    Mi chiedevo:

    Un soggetto (avvocato) con regime agevolato nuove iniziative art. 13 388/2000 gia al terzo anno..

    1. non rientra nelle cause di esclusione dall'applicazione degli studi di settore poichè non trattasi di regime forfettario.. giusto ?? (anche se tempo fa in una nota a pie di pagina di un documeto (se lo ritrovo vi linko) si ampliava la causa di esclusione dovuta al regime forfettario anche alle nuove iniziative art.13.)

    2. qualora lo studio di settore applicato non è congruo e il soggetto in questione non intende adeguarsi.. si è esposti all'accertamento? (anche se è in regime agevolato?)

    Grazie in anticipo..

    Ciao Massimo300

    1. SI, dal secondo anno sei soggetto allo studio di settore
    2. SI, si è esposti

    Comunque soprattutto i primi anni sono tanti (anch'io 😢) che almeno una volta non sono stati congrui e coerenti. Quanti controlli dovrebbero fare?
    Comunque incrociamo le dita.
    Ciao :ciauz:


  • User Newbie

    Cavolo non ho presentato gli studi di settore l'anno scorso e 2 anni fa! come posso fare a sistemarmi? con dicembre mi sono scaduti i 3 anni di regime agevolato nuove iniziative (ing. civile libero professionista) e non ho mai presentato gli studi di settore insieme all'unico in quanto avevo letto che non si dovevano fare e anche quelli dell'agenzia delle entrate mi avevano confermato! (è meglio che non ci vada più a perdere tempo all'agenzia delle entrate mi hanno fatto fare solo dei gran casini...):x