- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Sportello Impresa: dalla Partita Iva alle PMI
- Studi Settore "Regime Agevolato art. 13 "
-
Studi Settore "Regime Agevolato art. 13 "
Mi chiedevo:
Un soggetto (avvocato) con regime agevolato nuove iniziative art. 13 388/2000 gia al terzo anno..
-
non rientra nelle cause di esclusione dall'applicazione degli studi di settore poichè non trattasi di regime forfettario.. giusto ?? (anche se tempo fa in una nota a pie di pagina di un documeto (se lo ritrovo vi linko) si ampliava la causa di esclusione dovuta al regime forfettario anche alle nuove iniziative art.13.)
-
qualora lo studio di settore applicato non è congruo e il soggetto in questione non intende adeguarsi.. si è esposti all'accertamento? (anche se è in regime agevolato?)
Grazie in anticipo..
-
-
@Massimo300 said:
Mi chiedevo:
Un soggetto (avvocato) con regime agevolato nuove iniziative art. 13 388/2000 gia al terzo anno..
-
non rientra nelle cause di esclusione dall'applicazione degli studi di settore poichè non trattasi di regime forfettario.. giusto ?? (anche se tempo fa in una nota a pie di pagina di un documeto (se lo ritrovo vi linko) si ampliava la causa di esclusione dovuta al regime forfettario anche alle nuove iniziative art.13.)
-
qualora lo studio di settore applicato non è congruo e il soggetto in questione non intende adeguarsi.. si è esposti all'accertamento? (anche se è in regime agevolato?)
Grazie in anticipo..
Ciao Massimo300
- SI, dal secondo anno sei soggetto allo studio di settore
- SI, si è esposti
Comunque soprattutto i primi anni sono tanti (anch'io ) che almeno una volta non sono stati congrui e coerenti. Quanti controlli dovrebbero fare?
Comunque incrociamo le dita.
Ciao
-
-
Cavolo non ho presentato gli studi di settore l'anno scorso e 2 anni fa! come posso fare a sistemarmi? con dicembre mi sono scaduti i 3 anni di regime agevolato nuove iniziative (ing. civile libero professionista) e non ho mai presentato gli studi di settore insieme all'unico in quanto avevo letto che non si dovevano fare e anche quelli dell'agenzia delle entrate mi avevano confermato! (è meglio che non ci vada più a perdere tempo all'agenzia delle entrate mi hanno fatto fare solo dei gran casini...):x