- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Aiuto per capire situazione sito
-
Aiuto per capire situazione sito
Come avrete avuto modo di notare in giro ho sempre iniziato i miei post in maniera allegra e spiritosa. Oggi invece voglio iniziare seriamente.
Prima di tutto volevo ringraziarvi per gli aiuti ricevuti sino ad oggi dicendo anche che da quando ho iniziato a frequentare il forum i miei siti e quelli di qualche mio cliente vano alla grande. Spesso l' aspetto di questi potrebbe suggerire il contrario ma sui motori di ricerca ho sempre avuto soddisfazione o meglio abbiamo sempre avuto.Passo a illustrare il mio nuovo problema.
Dato il sito http://www.apmshop.it di proprietà di due miei amici passando dal loro negozio a comprare dei pezzi ho notato che il sito presenta dei problemi dal punto di vista del posizionamento.
Subito si denota il Pr del sito pari a ... 0. Inoltre il sito non presenta link da nessuna parte nel web. Quindi se tutto rimane come è il pr rimarra a 0.
Nel sito sono presenti 18000 articoli (mille in + o in meno è lo stesso) ma google legge soltanto un 600 pagine.
Gira che ti rigira ho scoperto che google non legge propio le pagine degli articoli. Ho fatto 67 test e il risultato è sempre lo stesso.
Altro scandalo le poche pagine che per google esistono hanno tutti gli stessi tags.
Riassunto: I miei amici spendono 600 euro al giorno di ppc (confermati al 100% e solo così vendono un casotto).
Cosa che credo dannosa: Esistono altri 4 domini con contenuti identici e stessa struttura al sito in questione.
Occorre riprendere il sito.
Per il pagerank tutto ok saprei come rimediare. Directory scambio link e magari nel tempo link spontanei.
Per i Tags con un pò di tempo posso rimediare, e per i siti clone al 99% credo sia meglio evitare cose del genere! Me lo confermate?
Il problema sono le pagine che google non legge perchè effettivamente non lincate ma richiamte con dei frames e non esiste una sitemap.
Al riguard avevo pensato di creare un listino completo e una sitemap facendo spero in modo che google legga le pagine degli articoli.
In altre parole il tutto è un lavoraccio.
Attendo info,conferme e soprattutto i vostri consigli.
Secondo voi va bene quello che ho pensato io?
-
Ovviamente intendevo per iniziare a renderlo un sito degno in parte di questo nome. Poi come sappiamo tutti ci vuole costanza e tempo.
-
Beh, se spendendo 600? al giorno di Pay per click riescono a guadagnare, magari cercando di fare aumentare la link popularity, guadagnerebbero molto di più risparmiando parecchi soldi. Con delle pagine ben strutturate non dovrebbero avere problemi a essere posizionati per diverse keyword, se poi mi dici che il suddetto sito ha 18000 articoli beh...
-
davvero 600 euro al giorno?!?
sono 18.000 euro al mese!
-
Sono 18000 euro al mese lo so ma il problema è che google le pagine degli articoli non le legge. google arriva a leggere sino alla pagina con l' elenco dei prodotti
Mi aiutate a risolvere il problema
-
Sono 18000 euro al mese lo so ma il problema è che google le pagine degli articoli non le legge. google arriva a leggere sino alla pagina con l' elenco dei prodotti ma non i prodotti.
Mi aiutate a risolvere il problema senza modificare troppo la struttura del sito?
-
scusate il doppio post. Visto che ci sono chiedo. Secondo voi strutturando una pagina tipo catalogo completo la cosa funziona?
-
perdona l'ennesima domanda: è stata creata una mappa del sito (mappa-del-sito.html) ed una sitemap (sitemap.xml) da dare in pasto a google?
-
La mappa del sito? chi ha fatto il sito non sa neanche che cosa è una mappa del sito. Questa è la prima cosa da fare, ma basterà?
-
sicuramente sarà d'aiuto allo spider laddove la struttura del sito rende difficoltoso il crawling, cioè il passaggio dello spider.
-
ok allora questa cosa si deve fare e si farà (cercavo conferma e visto i termini che hai usato mi sembra una conferma competente.)
Altro problemone: I siti clone al 99% quanto possono farmi penalizzare? cosa mi conviene farne?
-
Ti consiglio di cambiare il TITLE delle pagine: tutti le pagine hanno
"APMshop.it"E' fondamentale che ogni pagina abbia un titolo diverso
-
ok anche qui la penso come te ,,,,,,, grazie. E sui siti clone che mi dite?:?
-
sui siti clone consiglio un redirect permanente (301) dai clone all'originale, oppure aggiorni i dns e mandi tutti i clone all'originale, che è una specie di reindirizzamento però impostato lato server.
-
Anche un bel rewrite degli url non sarebbe male in vista futura
-
Pagina creata in 15.9619 secondi
Questo risultato non è molto soddisfacente...
-
Io ti consiglierei pure qualche bel comunicato stampa su qualche oggetto in vendita in offerta speciale. Avrebbe una doppia funzionalità.
Poi con un titolo alle pagine, sitemap e degli url mirati, penso che il problema dovrebbe sparire.
-
grazie a tutti per i consigli e conferme. Domani alle tre ho un' appuntamento con il tipo del sito. e vagli a spiegare tutta ste cose a lui.