• User

    AdSense 0,00$

    Buonasera a tutti. Questo è il mio primo post su questo forum. Colgo l'occasione quindi per salutare tutti e fare i complimenti ad uno dei più bei forum in rete per webmaster (lo seguo da un bel po' di tempo, anche se non mi sono mai iscritto).

    Ma vengo subito al dunque: mi sono iscritto da una settimana su AdSense di google e ho provato a inserire qualche annuncio su un sito che ho appena aperto, giusto per testarlo. Beh, ho accumulato una decina di clic ma ancora il ricavo equivale a 0,00$. E' normale? Cosa posso aver sbagliato? Dovevo impostare qualcosa di essenziale? Scusate se riporto pochi dati ma al momento non mi viene in mente niente da riportare.
    Grazie a tutti. :ciauz:


  • Super User

    @alej said:

    Buonasera a tutti. Questo è il mio primo post su questo forum. Colgo l'occasione quindi per salutare tutti e fare i complimenti ad uno dei più bei forum in rete per webmaster (lo seguo da un bel po' di tempo, anche se non mi sono mai iscritto).

    Ma vengo subito al dunque: mi sono iscritto da una settimana su AdSense di google e ho provato a inserire qualche annuncio su un sito che ho appena aperto, giusto per testarlo. Beh, ho accumulato una decina di clic ma ancora il ricavo equivale a 0,00$. E' normale? Cosa posso aver sbagliato? Dovevo impostare qualcosa di essenziale? Scusate se riporto pochi dati ma al momento non mi viene in mente niente da riportare.
    Grazie a tutti. :ciauz:

    Ciao e benvenuto...

    Beh, se hai cliccato sui tuoi annunci è normale che segni zero... infatti è **vietatissimo **cliccare sui propri annunci, in futuro cerca di non farlo più... google non ci pensa due volte quando decide di bannare un utente dal servizio!


  • User

    No, non ho cliccato sui miei annunci, come scritto da regolamento.


  • Super User

    ciao e benvenuto anche da parte mia.

    Ma quindi tu vedi su "mese corrente -settembre " 10 click cte cpm etc etc 0 $ ???
    E' questo che vedi?


  • Bannato User Attivo

    .*..scusate la battuta ma non posso resistere....
    *Cioè che adsense paghi poco mi sta bene, ma i click da 0,00 mi sembra a questo punto che esagerano, se continuiamo di questo passo tra qualche mese avremo i click in negativo cioè -0,05 ovvero ogni click dobbiamo dare noi qualcosa a google.


  • User

    Questo è quello che vedo entrando nella mia homepage..
    Grazie a tutti dell'interessamento 🙂


  • Alej ! che combini! non puoi inserire questa cosa... dove tra l'altro compare anche il tuo email collegato all'account.

    Spero che un moderatore rimuova quanto prima per non crearti problemi.

    ciao
    AI


  • User

    Scusa la mia ignoranza...ma...a parte la email non mi pare che appaia molto...o si?
    Speravo che con la schermata della home qualcuno potesse darmi una mano...


  • Il regolamento adsense ti vieta di fornire dati del tuo account, e il fatto di metterci la tua email ti espone a rischi con google.

    chiedi ad un moderatore di eliminare quell'immagine, è un consiglio.

    Quanto al resto, a me sembrano autoclic, detto in tutta sincerità, non vedo come altro possano accreditarti 0 euro, o al limite controlla di avere inserito correttamente il codice nella pagina.

    AI


  • User Attivo

    Sinceramente io credo che Alej ci stia dicendo la verita' in quanto mi e' capitata una cosa del genere su uno dei miei siti ed ho chiesto prontamente piegazioni all'assistenza.
    Premetto che utilizzo Adsense ormai da 2 anni e fra i miei siti genero circa 30000 impression al giorno...ed essendo informato sui ban ecc...di certo crederete a me che non mi metto a cliccare sugl'annunci...quanto meno per non essere bannato.
    Ebbene su un mio sito mi sono trovato dei clic con 0$ di guadagno...l'assistenza mi ha rimandato alla solita pagina riguardanti le infrazioni da non compiere fra i quali cliccare non mettere annunci ingannevoli ecc...
    A questo punto mi viene legittimo pensare che l'algoritmo di Google che determina i clic validi o no faccia qualche buco da qualche parte...perche' quanto meno nel mio caso sono certo che non ho cliccato sugli annunci 😉


  • Potrebbe essere stato qualcun altro che ha cliccato 5 volte in rapida sequenza, magari non lui.

    AI


  • User

    Grazie archeoita, da ora farò molta più attenzione.

    Io non ho cliccato sugli annunci dal mio pc neanche una volta. Ho provato da altri pc (con diverso numero ip) perché non mi sembrava possibile che la gente cliccasse sugli annunci il mio ricavo fosse sempre pari a zero. Volevo provare personalmente.

    Per tosix: tu poi hai risolto? Hai fatto qualcosa? Anche io ho mandato email a google e loro mi hanno inviato una mail riguardante le infrazioni da non compiere... :ciauz:


  • User Attivo

    Guarda sinceramente a me e' capitato solo un giorno per quello che mi risultava strano 😉 gl'altri giorni sia prima che dopo tutto ok 🙂


  • User

    Ah..ok
    Allora proprio non so cosa fare... Prova a creare un nuovo accout e vedere se mi da gli stessi problemi. Grazie a tutti comunque! :ciauz:


  • Porta pazienza alej, magari è un problema temporaneo, o dovuto a clic che Google non considera validi (per il loro posizionamento ad esempio).

    Aspetta qualche giorno per valutare meglio.

    Io eviterei di creare un nuovo account 😉

    ciao
    AI


  • User Attivo

    A me è successa la stessa cosa, con una persona straniera che stava sul mio sito parecchio tempo al giorno, appena avevo messo il sito on-line e faceva al max 15 persone al giorno. Tutti i click che faceva non venivano conteggiati da google. Anche se non li hai fatti tu, può darsi che li abbia fatti qualche tuo amico ce sta parecchio tempo sul tuo sito, e magari il tuo sito ha un traffico bassissimo!


  • User

    Potrebbe...grazie comunque della segnalazione 😉


  • User Attivo

    Credo che sia perchè il contatore conteggia anche i click sugli annunci del servizio pubblico, ma ovviamente per questi non guadagni un centesimo.
    Prova a impostare un url alternativo.