- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Network di siti: come comportarmi?
-
Network di siti: come comportarmi?
Sera a tutti...
La domanda è la seguente
" avendo una cospicua quantità di siti tutti riguardanti lo stesso argomento
come comportarsi nel linkarli? ".Nello specifico se ho diciamo 50 siti a tema
e li linko tra loro è ovvio che è un network di siti che non è ben visto dai motori di ricerca
(fino a quì ci arrivo anche io).
Come dovrei linkarli? 10 alla volta? o come mi consigliate?
Vi ringrazio ancora per le delucidazioni (spero di poter essere altrettanto di aiuto su argomenti sui quali sono + ferrato)
-
dipende da diversi fattori. in primis, direi da forza (intesa come link popularity) e anzianita' di ognuno dei 50 siti.
non arriverei comunque a fare in modo che tutti linkino tutti, ma a seconda della situazione si puo' decidere di mettere il link giusto al momento giusto
-
Totone, per avere una risposta intelligente ti consiglio di essere più preciso fornendo informazione del tipo.
Cosa trattano i siti ?
Su quanti server stanno ?
Ce ne sono con ip dedicato ?
Sono tutti in dmoz ?bla bla bla...
-
Scusami, faccio ammenda.
I siti sono tutti su server diversi di Aruba, non hanno ip dedicato,
non sono presenti ancora in dmoz e non ho ancora fatto un
buon lavoro di segnalazione e posizionamento.Trattano tutti lo stesso tema (hotel in una determinata città).
Sono stati acquistati all'incirca nello stesso periodo.
Hanno ognuno contenuti originali....
Cosa ho tralasciato?
-
Ho anche un altro post apeto (per altri motivi ma vedo che le domande stanno collimando) : non vorrei aprire + post per lo stesso argomento.
Scusatemi
-
procederei lentamente a macchia d'olio.
-
segnalare tutti i siti su dmoz (poi chissa' quando entreranno...)
-
segnalare tutti i siti nelle varie directory, ma facendo in modo che ogni sito non venga segnalato in piu' di una directory a settimana
-
linka tra loro i siti con molta calma, diciamo con uno schema di questo tipo:
- settimana 1: sito A linka sito B, sito C linka sito D, sito E linka sito F, etc
- settimana 2: sito A linka sito C, sito B linka sito F, sito E linka sito B, etc di frullatore
avanti cosi', facendo in modo di non arrivare a tutti i siti che linkano tutti i siti, o almeno non nel breve-medio periodo
- fai qualche scambio link (molto meglio se incrociato secondo lo schema di cui al punto 3) facendo finta che non esistano i motori di ricerca, ovvero fai in modo che i link siano utili ai tuoi utenti (quindi a tema, con siti di qualita', etc).
-
-
Ora non vorrei fare il bastian contrario... però 50 siti, se pur con contenuti originali, esclusivamente dedicati ad una città non mi sembra una buona idea !
Vuoi per i tempi di realizzazione e mantenimento, vuoi per il chiaro messaggio di iperottimizzazione che lasciano.
Spero che avrai avuto la buona idea di registrarli sotto diverse società altrimenti hai dato un ulteriore indizio...
-
Sono stato poco chiaro.
I siti trattano tutti città diverse.
-
@TOTONE said:
I siti trattano tutti città diverse.
Ho una domanda: esiste per caso una situazione che vede in un sito la presenza di un testo identico a quello presente in un altro sito del network, con la sola differenza del nome della città?
Se sì, quanto è diffusa questa pratica all'interno di un singolo sito e all'interno del network?