• Super User

    @fuzzonce said:

    bù, non capisco, non mi è sembrato di far cose troppo azzardate...

    Fortunatamente per webmaster e SEO, non tutte le regole di posizionamento vanno intuite o congetturate, ma ne esistono alcune chiare e comunicate direttamente dal motore di ricerca.

    Alcune di queste regole chiare e certe sono quelle relative allo spam. Quindi basta leggere la [url=http://www.google.com/webmasters/guidelines.html]pagina con le linee guida di Google per i webmaster e prendere atto di ciò che Google decide sia azzardato o meno.

    Il testo invisibile è tra le cose che possono essere considerate spam, specie se tenti di far posizionare la pagina in funzione di testi che poi non mostri agli utenti.


  • User

    si è vero, ho letto la specifica, ma ho beccato siti indicizzati anche avendo proprio il testo minuscolo, ma veramente piccolo, tipo 1px con un interlinea altrettanto ridicola.... personalmente ho già indicizzato siti in flash inserendo dei div nascosti contenenti i testi presenti nei filmati....

    non lo so... adesso riporterò la pagina a zero, in modo che almeno (anche se alla 150° posizione) venga indicizzata

    Forse il confine è molto sottile tra quello che è lecito e quello che non lo è. Basta un pelo di troppo per andare oltre... d'altro canto è sempre così no?

    Vi faccio un'ultima domanda:
    il codice commentato disturba google?

    ciao e grazie
    E


  • Super User

    I commenti sono semplicemente ignorati da google, invece sembra siano positivamente visti da yahoo. Tuttavia come per ogni cosa, conviene non esagerare.

    Come gia' detto ci sono siti con testi nascosti indicizzati, ma si tratta di siti vecchi. Prima o poi verranno individuati e scartati.

    Inoltre proprio in questo periodo sta avvenendo un importante [url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=4764]aggiornamento di google, e a breve potresti vederne sparire molti di quei siti 😉

    P.S. non e' detto che tutte le tecniche per nascondere il testo siano individuate e/o individuabili. Quello che traspare e' che quelle che hai usato tu lo erano. :ciauz:


  • Super User

    Non ti preoccupare del ban. Ciò che ti consiglio è di fare delle welcome pages prive di flash che introducano l'utente al sito. O se vuoi puoi fare delle vere e propriè doorpages. Io attualmente uso sempre welcome pages per tutti i siti in flash e mi trovo benissimo.


  • User

    infatti ho creato una index da ciu poi viene lanciata la pagina contenente il flash.

    Però non posso metterci del testo visibile...ordini dall'alto... quindi -poiché mi veniva richiesto di piazzare la pagina il meglio possibile nel minor tempo possibile- ho usato dei testi nascosti....


  • User

    a sto punto ho deciso che devo saperne di più...

    potete consigliarmiqualche buon libro o qualche risorsa on-line (lo so, lo so, l'inglese lo sa anche il porco al giorno d'oggi, ma se fossero in italiano sarebbe mooolto meglio)

    grazie


  • Super User

    sicuramente avrai letto la guida presente su www.giorgiotaverniti.it
    e gli articoli su www.posizionamento-web.com

    la miglior scuola (a parer mio) è la pratica e di conseguanza i forum dove dagli errori si giunge a una soluzione + o - valida + o - temporanea

    buon lavoro 🙂


  • Super User

    @fuzzonce said:

    potete consigliarmiqualche buon libro o qualche risorsa on-line

    Le specifiche (in italiano) dell'HTML:

    http://www.diodati.org/w3c/html401/cover.html

    E questa guida sui tag HTML, anche quelli non standard:

    http://www.idocs.com/tags/

    Imparando l'HTML si scopre anche quali tag usare per fornire contenuti alternativi ai client che non gestiscono script, frame e contenuti multimediali quali Flash o Java. In questo modo non c'è più bisogno di usare tecniche che portano al ban.


  • User

    grazie dei consigli


  • Community Manager

    @fuzzonce said:

    grazie dei consigli

    Figurati, non c'è' di chè, è sempre un piacere.

    Che facciamo? Richiediamo un aiuto e dopo aver fatto rispondere i più autorevoli forumisti li prendiamo tutti per il naso?

    E poi i prossimi che arrivano come beneficiano di questa esperienza? Che utilità avrebbe un topic del genere? E se tutti fossero così?

    Meglio chiuderla qui... 😉