- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Pre - "Home page" falsa per controllo flash
-
Pre - "Home page" falsa per controllo flash
Scusate ma non sapevo come intitolare...
Ho un sito la cui prima pagina (default.htm) esegue solamente un codice di controllo se esiste il plugin flash
In caso affermetivo apre automaticamente la vera home page (default2.htm).Siccome ho sempre letto di ottimimizzare l'html, e l'home page è la più importante, più che metterci titolo e descrizione che posso fare?
Oppure nelle directory inserisco l'indirizzo della vera home page (default2.htm)?
Grazie
-
Ciao lucchino,
manca un passaggio nel percorso di navigazione.
L'home page effettua un controllo del plugin Flash del browser dell'utente. Se ce l'ha, redirige a default2.html
E se non ce l'ha?
In ogni caso, ti consiglio di evitare ogni forma di redirezione automatica nel tuo sito, anche se per motivi diciamo leciti. Le redirezioni con un controllo plugin, active x, tipo browser ecc ecc SPESSO sono utilizzate dagli spammer come cloaking artigianale e i motori ce l'hanno un po' sù con questa tecnica.
Ma anche senza il timore di un ban, a livello seo conviene anche a te avere una home page in html che lasci la libera scelta all'utente (e allo spider) di consultare la versione flash oppure html del tuo sito.
Oppure nelle directory inserisco l'indirizzo della vera home page (default2.htm)
No. Crea una home page vera, e sottoponi l'URL principale (www.tuosito .com) alle directory.
.Stuart
-
Se non c'è il plugin installato viene aperta un'altra pagina del sito, sempre in automatico, dove c'è un collegamento per scaricare il plugin flash.
Il problema è che il sito non l'ho fatto io...
Odio flash!Finché non decidono di rifare il sito inserirò il collegamento al dominio www. dominio .it...
E metto dei titoli e descrizioni decenti alla finta home e a quella vera.Grazie