• User

    Se Google è il tuo vicino di Casa?

    Ammettiamo che conosca dove viene ospitato Google di un paese Europeo.

    La mia domanda, è possibile ottenere dei vantaggi in termini di Posizionamento e Visibilità, ( cioè una marcia in piu, rispetto a un sito che utilizza tecniche Seo,) o la cosa è influente.

    Voi mi dirette ma perché non fai dei esperimenti, crea il sito e poi faci sapere come è andata, be per me significa investire soldini, trovare un linguista o traduttore, ecc.

    Quindi anche in via teorica, visto che non ho trovato nessun riferimento, il gioco può valere la candela?


  • ModSenior

    Ciao Arkin,

    @ARKIN said:

    Ammettiamo che conosca dove viene ospitato Google di un paese Europeo.

    Non ho ben capito cosa intendi con questo, la locazione del server o altro?

    :ciauz:


  • User Attivo

    @ARKIN said:

    Ammettiamo che conosca dove viene ospitato Google di un paese Europeo.

    La mia domanda, è possibile ottenere dei vantaggi in termini di Posizionamento e Visibilità, ( cioè una marcia in piu, rispetto a un sito che utilizza tecniche Seo,) o la cosa è influente.

    Voi mi dirette ma perché non fai dei esperimenti, crea il sito e poi faci sapere come è andata, be per me significa investire soldini, trovare un linguista o traduttore, ecc.

    Quindi anche in via teorica, visto che non ho trovato nessun riferimento, il gioco può valere la candela?

    Ciao,

    che esperimenti vuoi fare? Che vantaggi vuoi ottenere? Meglio non lasciar correre troppo le fantasie seo 🙂

    p.s.
    guarda caso ho 10 server dedicati nello stesso datacenter tedesco che ospita i server di Google, quasi quasi rubo un badge entro nella loro area e brucio tutto


  • User

    @ Bocas: Si la Localizzazione dei Server

    @ Fheller: ?Meglio non lasciar correre tropo la Fantasia? ? Giusto, infatti io sono partito da questo presupposto, Google puo diventare tuo vicino di Casa, ma se il tuo sito è inutile e non valido, è un sito come tutti gli altri e quindi nessuna considerazione.

    Da come scrivi, mi sembra che qualcosina hai tentato.

    L?esperimento che ho in mente, e di cercare di posizionarsi nelle Key di difficoltà medio-alte, senza fare un uso troppo massiccio di tecniche seo, quindi un sito non tanto seo ? frendly, contenutiti e testo nella media.

    Insomma voglio capire se un sito può avere qualche vantaggio; senza dannarsi ogni giorno nelle tecniche Seo, ecc.

    I dubbi ci sono; Se parto con un Vps o un server Dedicato, il vantaggio iniziale gia c?è, e poi verra sempre condito di tecniche Seo,
    Quindi in pratica se uno un è un Buon Seo e ha un Sito Valido in Contenutiti ecc, mi sembra quasi influente.

    Poi un Sito solo non basta per l?esperimento per avere dei risultati, ne servirebbero una ventina, per poi osservarli e capire se puo effettivamente produrre qualche vantaggio.

    Ma IO in Sostanza NON Credo che si puo trarne Vantaggio , pero se si Inizia un Esperimento non bisogna intuire il risultato, perché le opinioni personali influenzano più di quanto si Crede.

    Se uno crede ci ci saranno Vantaggi, inconsciamente carcera di produrre vantaggi, al contrario se uno non si aspetta nessun vantaggio, è molto probabile che l?esperimento fallisca.

    **In **Pratica Credo che bisogna capire l?Algoritmo di Google e i suoi criteri di Classificazione,[/**B] che cercare ottenere piccoli vantaggi Seo.

    Pero le Fantasie Seo sono forti, bisogna solo stare attenti di non prenderli sul Serio, ma questo non significa che non sono utili e possono produrre soluzioni.


  • User Attivo

    no...stavo scherzando, non ho tentato nulla e non ritengo ci possano essere vantaggi.
    Sinceramente non vedo neppure un indizio che mi possa far pensare di dover dedicare del tempo a una cosa come questa.

    Se anche tu credi in partenza che non ce ne possano essere allora direi che non ha senso neppure iniziare un esperimento 🙂


  • User

    Beh ma dal punto di vista della natura di dell'algoritmo di google la domanda che mi sorge spontanea è perchè hai il sospetto che possa aiutare?
    Io credo proprio che non avresti dei vantaggi in questo 🙂


  • Super User

    @ARKIN said:

    In Pratica Credo che bisogna capire l?Algoritmo di Google e i suoi criteri di Classificazione,che cercare ottenere piccoli vantaggi Seo.

    Chi fa SEO per lavoro conosce molte cose dell'algoritmo di Google, non credo che chi conosca alcuni particolari dell'algoritmo e i molteplici criteri di classificazione di un documento che potrebbero farti fare la differenza, lo pubblicherebbe ai quattro venti.


  • User Attivo

    @fheller said:

    datacenter tedesco che ospita i server di Google, quasi quasi rubo un badge entro nella loro area e brucio tutto

    credo che bruciando i server che contengono l'indicizzazione delle tue pagine di posizioni in serp puoi solo perderne

    al limite se riuscissi ad avere un badge per accedere alle loro macchine prova a vedere se trovi anche una password amministrativa per poter vedere cosa contengono o modificarne il contenuto. credo che quello potrebbe trasformarti nel miglior seo del pianeta terra in pochissimo tempo

    scherzi a parte
    o non ho capito proprio la domanda o non capisco perche' nessuno sia riuscito a rispondere

    la domanda e': l'ubicazione del mio web server ed una sua vicinanza con quelli di google puo' influire con il posizionamento?
    mi riesce difficile credere che il sito che sto cercando di posizionare ora mammaeditori.it venga dopo mondadori.it perche' il mio server e' piu' lontano da mountain view
    chissa' cosa costerebbero gli immobili in prossimita' dei datacenter di google...

    non ho capito la domanda, vero?