- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- fading text
-
fading text
Buongiorno. Spero di essere nel topic giusto....
Sto creando una piccola pagina introduttiva ad un sito e mi piacerebbe mettere un testo con 3/4 parole linKabili che appaia dopo un paio di secondi.
Ho provato a crearlo con Fireworks ma poi dovevo trasformarlo in .gif e le parole non avevano di conseguenza più il collegamento. Ho cercato anche con questo link http://www.kirupa.com/developer/mx/fadingtext.htm
ma ho bisogno che la parola sia linkabile e non l'immagine.Come posso fare? Vi ringrazio anticipatamente.
-
O lo fai in flash.. o altrimenti il link lo metti all'immagine (parola nel tuo caso) che hai fatto in gif direttamente sul codice html
o almeno io farei così altrimenti non saprei cosa indicarti .. magari qualcuno ha idee migliorima ho bisogno che la parola sia linkabile e non l'immagine.
cosa vuol dire?.. nel tuo caso la parola è un'immagine se non ho capito male
-
In effetti mi è successo di dover creare una parola in .gif affinchè fosse linkabile, ma non aveva la sincronia con il resto del testo, che appariva pian piano sulla pagina, per cui ad una prima visione.... avevo degli spazi vuoti, poi colmati con 'ste parole linkate che invece apparivano qualche frazione di secondo + tardi.
-
ah ora ho capito..
a mio avviso devi fare il tutto in flash
-
Ciao gauri, benvenuto nel Forum GT :)!
O fai tutto in flash come consigliato da w.style, oppure crei delle gif poco pesanti (si parla dell'ordine di max 1kb-2kb) e le linki. Alla fine il tempo che impiegheranno per caricare sarà irrisorio
Ciao
-
Ah, Flash.... caro dolce Flash....Certo che io e lui non abbiamo proprio un bel feeling perchè mi manda in crash il sistema (ma questo è un altro paio di maniche...)
Ad ogni modo, sto provando a fare su qualcosa con F. e proverò anche come detto da carlitosway a creare .gif meno pesanti. Vi saprò dire. Grazie per la gentile collaborazione.
-
Di niente, se dovessi avere bisogno di aiuto, noi siamo qui
Ciao