• User Attivo

[indicizzazione]google dà, google toglie :-)

Ciao gente 😉 ho realizzato il mio ultimo sito nuovo nuovo: circa 200 pagine. Google fatica un pò a indicizzarmi le pagine, ma a parte questo ieri aveva preso 38 pagine, dopo una settimanetta passata a prendere circa una pagina al giorno. Oggi le ha tolte e lasciate solo 21...

ora sapevo che un sito nuovo è instabile all'inizio, però: il sito è un sottodominio di un sito piuttosto forte e anziano...poi sapevo che l'instabilità fosse nel posizionamento non nell'indicizzazione. Non mi sembra mi fosse mai capitato che indicizzasse le pagine dei miei siti e poi le togliesse...una volta indicizzate, magari si posizionavano, poi scendevano e poi risalivano, ma che fossero proprio tolte dall'archivio no

che può significare? è solo questione di tempo o segno che a google qualcosa del sito non va a genio?

• Bannato Super User

Difficile risponderti con queste poche informazioni.

🙂

• User Attivo

che info ti servono? 🙂

• Super User

ad esempio, dicci:

1. il sito ha contenuti originali o duplicati?

2. quanti BL buoni riceve?

:ciauz:

• User Attivo
    1. originali

2. una decina buoni: 2 pr5, 2 o 3 pr 4, e gli altri tra pr3 e 1

ho fatto linkare non solo la home ma anche le pagine interne, ho realizzato una mappa divisa in 2: sapevo che troppi link (sopra i 100) in una sola pagina non è buona cosa e ne ho fatte due con una 50ina di link e linkate in tutte le pagine.

in teoria credo di aver lavorato bene, però questo passo indietro mi mette dei dubbi: quindi confermate che di solito quando indicizza delle pagine poi difficilmente le toglie (voglio dire non è una cosa normale)?

• Super User

in realta' puo' anche essere normale.

e' possibile che il tuo sito abbia avuto qualche down?
    e comunque, hai detto che oggi te ne mostra meno? hai controllato sui vari datacenter? (hint: www.yourcache.com). magari si devono allineare i dc e non ha rimosso nulla.

• Super User

@dufresne said:

1. una decina buoni: 2 pr5, 2 o 3 pr 4, e gli altri tra pr3 e 1

Sì, ma quanto sono buoni i link?

Sono affossati in un nugolo di "siti partner" privo di senso oppure sono un minimo tematizzati grazie al testo che ci sta intorno?

quindi confermate che di solito quando indicizza delle pagine poi difficilmente le toglie (voglio dire non è una cosa normale)?

Se non sbaglio (e forse sbaglio perché non ho seguito molto gli aggiornamenti) dovrebbe essere ancora in atto l'aggiornamento di Google. Se così fosse, attenderei alcuni giorni dopo il suo termine, prima di considerare la situazione anomala.

• User Attivo

perfetto, come al solito questo è miglior forum da frequentare 😉

in effetti c'è un problema di allineamento...in molti datacenter risultano le pagine di ieri e su molti quelle che mi da oggi

grazie must per il link, molto utile 🙂

ho un'altra domandina...ieri però ricevevo visite dalle pagine che mi indicava indicizzate...oggi no...boh, sarà questione di tempo

Sì, ma quanto sono buoni i link?

Sono affossati in un nugolo di "siti partner" privo di senso oppure sono un minimo tematizzati grazie al testo che ci sta intorno?

giusto, particolare importante di cui mi sono dimenticato: in effetti tengo molto ad avere pochi link ma buoni, quelli che ho sono inseriti in piccole descrizioni in pagine con pochissimi link esterni (il semplice scambio link non lo faccio più in quanto credo sia inutile ormai)

Grazie ancora delle risposta

• Super User

@dufresne said:

perfetto, come al solito questo è miglior forum da frequentare 😉

:brindisi:

in effetti c'è un problema di allineamento...in molti datacenter risultano le pagine di ieri e su molti quelle che mi da oggi

grazie must per il link, molto utile 🙂

prego

ho un'altra domandina...ieri però ricevevo visite dalle pagine che mi indicava indicizzate...oggi no...boh, sarà questione di tempo

quando ti colleghi a google per cercare qualcosa, spesso e volentieri ti risponde ogni volta un datacenter diverso. quindi e' facile immaginare che alcuni utenti arrivino dal dc che ha le nuove pagine, e altri che invece arrivano dal dc che non le ha. etc

giusto, particolare importante di cui mi sono dimenticato: in effetti tengo molto ad avere pochi link ma buoni, quelli che ho sono inseriti in piccole descrizioni in pagine con pochissimi link esterni (il semplice scambio link non lo faccio più in quanto credo sia inutile ormai)

:bravo: