- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Individuazione Google Toolbar
-
Individuazione Google Toolbar
Salve,
vorrei sapere se è in qualche modo possibile sapere se un utente ha installato nel suo browser la toolbar di Google.
Esiste un contatore di visite con questa caratteristica?grazie
-
dai referer delle statistiche ti accorgi se l'accesso è stato fatto mediante ricerca su Google toolbar
per sapere semplicemente se l'utente che visita il tuo sito (indipendentemente dalla provenienza) ha la toolbar installata servirebbe uno script client side
-
@Rinzi said:
per sapere semplicemente se l'utente che visita il tuo sito (indipendentemente dalla provenienza) ha la toolbar installata servirebbe uno script client side
Dove si può trovare questo script?
-
ora che ci penso è scritto nell'header che il browser invia al server (quindi lo trovi lato server), nella stessa stringa dove recuperi S.O. e tipo di browser... ora cerco qualcosa
-
-
Che io sappia conviene farlo client side (forse si puo' solo fare cosi').
Ecco uno javascript adatto:@Da inserire nell'HEAD said:
<object id="googleBar"
classid="clsid:00EF2092-6AC5-47c0-BD25-CF2D5D657FEB"
style="display: none;"></object>@Da inserire nel BODY said:
<script type="text/javascript">
<!--
if(window.attachEvent && document.googleBar && typeof(googleBar.Search) != "undefined") {
alert("GoogleBar installata");
} else {
alert("GoogleBar non installata");
}
//-->
</script>Ciao
-
ottimo claudioweb
-
Grazie
-
Ma con tutti che si sfiancano a posizionarsi su Google... per cercare le cose non lo usa nessuno?
http://www.google.it/search?hl=it&q=javascript+detection+google+toolbar&meta=
-
@beke said:
Ma con tutti che si sfiancano a posizionarsi su Google... per cercare le cose non lo usa nessuno?
Questo è un fenomeno piuttosto vasto e che mi ha sempre incuriosito. Eppure cercare, oltre che utile, è il primo passo verso la comprensione del funzionamento di un motore di ricerca.