- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Serp, caduta libera
-
Serp, caduta libera
Solo io sto assistendo inerme alla caduta libera di tutti i miei siti nelle serp per keywords per la quali erano ottimamente posizionati?

-
Erano posizionamenti storici oppure arrivati negli ultimi mesi?
Si tratta di un crollo progressivo oppure improvviso? es. se eri in prima pagina poi in ultima (è improvviso)...

Ti faccio queste domande per capire meglio...

In che settori operano i tuoi siti?
-
@dechigno said:
Erano posizionamenti storici oppure arrivati negli ultimi mesi?
Si tratta di un crollo progressivo oppure improvviso? es. se eri in prima pagina poi in ultima (è improvviso)...

Ti faccio queste domande per capire meglio...

In che settori operano i tuoi siti?
Il sito che più ha subito il calo è online da 4 mesi circa.
E' stato un crollo improvviso, tratta di risorse gratuite, ero in prima pagina per alcune key che avevo spinto, ora per alcune di quelle key sono sceso di molte posizioni da un giorno all'altro; ad esempio per una key fino a ieri ero quarto in prima pagina (da una paio di mesi) e oggi per la stessa key mi ritrovo addirittura il settima pagina
-
A me sta succedendo l'inverso. Google sta rimescolando le SERP.
-
@artistic101 said:
Il sito che più ha subito il calo è online da 4 mesi circa.
E' stato un crollo improvviso, tratta di risorse gratuite, ero in prima pagina per alcune key che avevo spinto, ora per alcune di quelle key sono sceso di molte posizioni da un giorno all'altro; ad esempio per una key fino a ieri ero quarto in prima pagina (da una paio di mesi) e oggi per la stessa key mi ritrovo addirittura il settima pagina
Confermo anche io sto subendo variazioni notevoli delle pagine del mio sito nelle serp. Mi sa che la google dance è più viva che mai. Credo come spesso accade durante la dance i risultati varieranno notevolmente per qualche giorno fino poi a stazionarsi. Speriamo bene!!
-
lo avevo già segnalato in in altro 3D che in questo periodo google è in fermato (e quando mai non lo è ?)
-
ci sono anche io!
Visite raddoppiate da inizio settembre
lunedì e martedì calo del 10-20% rispetto alla settimana scorsa
da questa mattina uscito da praticamante tutte le serp, calo delle visite di oltre il 90%sito online da 2 anni
non ho cambiato quasi nulla negi ultimi tempi, ho aumentato solo i backlink durante l'estate.Per contro altri miei siti crescono allegramente...
-
@fonzarelli said:
ci sono anche io!
Visite raddoppiate da inizio settembre
lunedì e martedì calo del 10-20% rispetto alla settimana scorsa
da questa mattina uscito da praticamante tutte le serp, calo delle visite di oltre il 90%sito online da 2 anni
non ho cambiato quasi nulla negi ultimi tempi, ho aumentato solo i backlink durante l'estate.Per contro altri miei siti crescono allegramente...
Proprio come è successo a me, gli ultimi 10 giorni di agosto e i primi 10 di settembre visite quasi raddopiate poi dal 10 settembre il ripristino delle posizioni precedenti.
-
Come mi è già successo altre due volte nel corso dell' anno oggi le visite sono triplicate, vediamo se anche questa volta dura 4/5 giorni per poi ritornare in fondo.....c'è chi sale e c'è chi scende....
in bocca al lupo a tutti!
-
@edo said:
Come mi è già successo altre due volte nel corso dell' anno oggi le visite sono triplicate, vediamo se anche questa volta dura 4/5 giorni per poi ritornare in fondo.....c'è chi sale e c'è chi scende....
Proprio il comportamento che sta tenendo google da Luglio, quando sono iniziate le fluttuazioni...

-
Come non detto, il mio sito è ritornato alla serp precedente, ossia sono ritornato ad avere molti meno visitatori e il tutto durato 3 giorni, e questo è avvenuto 3 volte nel giro di un anno;
-
@edo said:
Come non detto, il mio sito è ritornato alla serp precedente, ossia sono ritornato ad avere molti meno visitatori e il tutto durato 3 giorni, e questo è avvenuto 3 volte nel giro di un anno;
:(:(
-
confermo fluttuazioni nelle serp, che variano ogni tot giorni. Vedo da google accounts le key più ricercate, vado a controllare la serp e il sito non c'è già più. Ho a volte il dubbio che quello che mi mostra (nelle serp) però sia influenzato dalla storia delle mie ricerche...
-
@robaldo said:
confermo fluttuazioni nelle serp, che variano ogni tot giorni. Vedo da google accounts le key più ricercate, vado a controllare la serp e il sito non c'è già più. Ho a volte il dubbio che quello che mi mostra (nelle serp) però sia influenzato dalla storia delle mie ricerche...
confermo anch'io ... spesso accade che la notte si abbiano risultati leggermente differenti (per leggermente intendo 10 posizioni in + o in - ) da quelli del giorno, ma dopo 4-5 gg. le serp si stabilizzano in un modo o nell'altro.Attenzione però, non tutte le aree tematiche sono interessate, almeno questo è quello che ho potuto, nel mio piccolo, constatare.