• User Attivo

    Posizionamento di Kelkoo

    Sono lanciato in questi giorni, vado con il secondo post.
    Domandina...
    Un sito come Kelkoo, come fà a posizionarsi così bene nella serp di Google, vedi "cellulari nokia" pur non avendo dell' ottimo testo.
    Ok che ha un buon PR ( poco rilevante), vuoi che ha una buona popolarità ... ma testi nada ed un uso troppo frequente delle keywords...

    Ora passiamo alla parte che farà gola hai realizzatori di pagine dinamiche e interazione con i db...

    Tutte le pagine vengono create dinamicamente interagendo con il db ? Tutte, tutte?? tralasciando le pagine istituzionali.
    Da dove prendono il nome della pagina,le descrizioni ecc ecc.
    Il title, il nome della sezione prima dell' elenco dei prodotti vengono anche questi presi dal db ?

    Certo che con pochi accorgimenti ottengono ottimi risultati, e non è solo per un breve periodo ma sono sempre presenti nella serp dei motori, però fanno un uso assiduo della ripetizione delle key. Qui la penalizzazione da parte dei motori no ?

    Cmq ho visto un sito di un utente di un altro forum che ha realizzato una cosa simile a Kelkoo dove pubblica i prodotti presi dall' affiliazione di Trade Doubler, eppure con gli stessi accorgimenti manco si vede per le prime 30 posizioni. Ok avranno un LP diversa e un PR diverso, ma diverse volte ho constatato che la maestosità di un sito non serve se hai ottimizzato per benino la pagina.

    Ok non mi dilungo
    :ciauz:

    :ciauz:


  • Bannato Super User

    Seven la tua osservazione è giusta e se pur tendenziosa 😄 merita di essere approfondita.

    Dai toni mi sembra di capire che non hai un buon rapporto con quelli di kelkoo... ()

    Credo sia difficile risponderti sensatamente.. aspetto pure io interventi di altri forumisti, anche se ripeto difficile sapere la verità !

    🙂


  • User Attivo

    Ciao Fabio
    no non ho nulla contro quelli di Kelkoo, anzi a dirti la verità mi piace quanto il gruppo Yahoo ha creato, è un prodotto che funziona veramente.
    Semplicemente volevo cercare di capire le parti quali fossero, ma poi pensando con più calma e a mente libera ho capito che è tutto dinamico.
    Cmq il sito è veramente poco ottimizzato ma è ovunque... Ora voglio fare un esperimento usando più o meno la loro stessa impostazione e ripetizione di keywords, testi e vedere dove mi piazzo.

    :ciauz:

    P.S. Cmq mi sembra veramente poco la loro ottimizzazione 😄


  • User Attivo

    Beh, qualche considerazione.

    Forse Kelkoo non è ottimizzatissimo, ma gli altri non è che siano molto meglio!

    Di testo, veramente, io ne vedo. Non scordiamo che per testo non si intende solo quello che noi umani consideriamo testo. Per lo spider sono testo anche gli alt delle immagini, i title dei link, le parti attive dei link. Se lo vedi così, di testo ce n'è mica poco!

    La pagina dei cellulari nokia che risulta nelle serp, se la guardiamo, ha tutte le caratteristiche per stare lì. Mi parrebbe strano, se non ci fosse, caso mai!


  • User Attivo

    @fradefra said:

    Beh, qualche considerazione.

    Forse Kelkoo non è ottimizzatissimo, ma gli altri non è che siano molto meglio!

    Di testo, veramente, io ne vedo. Non scordiamo che per testo non si intende solo quello che noi umani consideriamo testo. Per lo spider sono testo anche gli alt delle immagini, i title dei link, le parti attive dei link. Se lo vedi così, di testo ce n'è mica poco!

    La pagina dei cellulari nokia che risulta nelle serp, se la guardiamo, ha tutte le caratteristiche per stare lì. Mi parrebbe strano, se non ci fosse, caso mai!

    Bhe in effetti hai ragione, ma ragionavo nella chiave di vedere dell' ottimo testor, rifacendomi al mio precedente thread.

    Io appena posso un piccolo esperimenti lo voglio fare, anche se dovrò prendere qualche accorgimento in più.

    Graziiiieeeee ancora

    :ciauz: