• User Attivo

    Migrazione da Aruba a Tol..,,problemi nelle serp??

    Salve,

    Avevo in mente di migrare il mio sito http://www.tuttomanciano.com da aruba a tol... questo passaggio causerà dei problemi nel posizionamento delle pagine? Come potrei fare per renderlo indolore?

    Saluti Giulio


  • User Attivo

    non sono un'esperto di motori di ricerca, ma trasferire un dominio ci vuole veramente poco, puoi stare giusto poche ore giu.


  • User Attivo

    A meno di pesanti ban a livello di ip della macchina su cui sarai ospitato in hosting (cosa abbastanza rara) non dovresti avere nessun problema

    Piu' che altro mi sfugge perche' vuoi passare da aruba a tol visto che in realta' sono la stessa societa' con due nomi di facciata diversi. Aruba ha comprato qualche mese fa tol e molte altre societa' simili.

    Per una panoramica sulla situazione e sugli inconvenienti che alcuni utenti tol hanno avuto dopo l'acquisizione della societa' da parte di aruba consiglio la lettura di un po' di messaggi passati su usenet. Se vuoi puoi iniziare da [url=http://groups.google.it/groups?q=aruba%20tol&ie=utf-8&oe=utf-8&client=firefox-a&rls=org.mozilla:en-US:official&sa=N&tab=wg]qui


  • Community Manager

    Ti sposto in posizionamento 🙂

    Io ho cambiato server almeno 5 volte, nessun problema 🙂


  • Super User

    io sto avendo un'esperienza negativa con aruba.

    Ho chiesto loro di cambiarmi i dns 7 giorni prima del trasferimento e non l'hanno fatto. Poi appena il trasferimento era stato "completato" si son fatti vivi.

    Quindi sono down da quasi 7 giorni.

    Quelli di servage (su cui mi sono trasferito), sono gentilissimi e rapidi a dar risposte, ma dicono ke il problema di questa lentezza eccessiva è dovuta al fatto che il mio dominio è un it.

    Non so se sia vero. Tanto ormai mi tocca solo aspettare.

    Comunque se devi trasferirti da aruba, inizia a preparare il trasferimento un mese prima. se ti riduci all'ultimo minuto, magari non fanno in tempo a risponderti.