• User

    Registrazione dei Link in javascript nelle statistiche

    Link in javascript e programmi di statistiche
    Ciao a tutti,
    devo realizzare un portale vetrina che prevede l'inserimento di schede descrittive di aziende; ogni scheda deve avere anche un link diretto sul sito ufficiale dell'azienda stessa; per non trasmettere PageRank vorrei aprire i link ai siti ufficiali delle aziende in una nuova finestra tramite javascript (un semplice windows.open() ).
    Può andare come soluzione visto che è importante che il mio cliente possa verificare sulle sue statistiche la provenienza del link dal mio portale??
    Il link in javascript viene regolarmente registrato da tutti i programmi di statistiche ? altrimenti quale sarebbe l'alternativa? il no-follow?

    Aspetto i vostri consigli.:ciauz:


  • ModSenior

    Ciao infox,

    in teoria il nofollow dovrebbe bastare 🙂


  • User

    Ciao Bocas,
    grazie del consiglio, ma la tua risposta significa che i programmi di statistiche (tutti o in parte) non registrano la provenienza delle visite che arrivano in un sito tramite link in javascript??
    Ciao


  • User Attivo

    Vorrei saperlo anche io, grazie.


  • Bannato Super User

    c'era un post dove beke discuteva su che "formato" di link in javascript venisse seguito dallo spider;
    ora non so se, oltre ad essere seguito, questo potesse essere anche registrato dal programma di statistiche, però, con la premessa che non conosco il sito in questione, vorrei passare un consiglio:
    non aver timore di passare PageRank, non è vero che se linko tante risorse il PageRank della mia pagina cala, semmai, ogni documento che tu linki, riceverà una quantità inferiore di PageRank perchè esso sarà frazionato tra tutti i link in uscita.
    poi a google non piacerà mai un sito che non linka risorse esterne, non gli piace che i suoi spider siano "intrappolati" all'interno del sito.
    anche gli outbound link hanno la loro importanza.
    🙂