• User Attivo

    Doorway; Google ha espressamente vietato questa tecnica di posizionamento pena ban immediato.

    Se ti viene in mente di provare per un cliente non lo fare.
    Se ti viene in mente di provare per qualche tuo sito personale prova pure ma tanto ogni sito è un caso a sé quindi non è detto che la stessa, eventuale, esperienza positiva possa essere riportata su altri siti.

    In generale io non lo farei.


  • Super User

    Il tag <noscript> comunque non è nato per fare i furbi.
    Ha una sua funzione e cioè quella di visualizzare del testo contenente delle indicazioni nel momento in cui un utente abbia disabilitato l'uso degli script (se non erro).


  • User Attivo

    Non credo che Mr. G banna immediatamente chi usa le doorway, c'è un sito molto ben posizionato per una delle chiavi più competitive del web anzi forse la più competitiva dopo il sesso che usa doorway a go go e si linka a siti satellite che contengono testo nascosto quindi peggio che andar di notte.
    Ho segnalato più volte a Google questo sito ma è sempre li anzi sale quindi secondo me se investi un bel po in ppc probabilmente google ci pensa 2 volte a bannarti o a penalizzarti.


  • User Attivo

    @linuxmafiait said:

    Non credo che Mr. G banna immediatamente chi usa le doorway, c'è un sito molto ben posizionato per una delle chiavi più competitive del web anzi forse la più competitiva dopo il sesso che usa doorway a go go e si linka a siti satellite che contengono testo nascosto quindi peggio che andar di notte.

    Ciao linuxmafiait,
    mi puoi dare qualche ragguaglio in più per individuare il sito?
    Grazie e ciao


  • User Attivo

    Guarda linuxmafiait io so di aziende di search marketing che hanno rifatto parecchi progetti il cui posizionamento si basava su doorway proprio perché i siti erano stati bannati.
    Ad ogni modo come già detto ogni sito è un caso a sé quindi...
    Io non le userei tutto qui.:)


  • User

    Il tag <noscript> comunque non è nato per fare i furbi.
    Si karedas sapevo che tale script è utilizzato per scopi benefici, infatti specificavo nel mio 3d
    (il buon fine dei tag non è messo in dubbio, è l'inganno trovato nel loro utilizzo che critico :sbav:)

    Ma nessuno mi ha ancora detto se è vero che i MDR non individuano il redirect se il comando viene inserito in un file di tipo *.js esterno alla pagina (quindi presente in root principale) e in più inserito nel robots.txt in modo tale che i webbot non lo considerino.

    Se è vera questa cosa, se volessi spingere un sito utilizzando le door potrei farlo con una discreta tranquillità, ne passerà di acqua sotto i ponti prima che GG se ne accorga...
    :ciauz::ciauz:


  • User

    @linuxmafiait said:

    Non credo che Mr. G banna immediatamente chi usa le doorway, c'è un sito molto ben posizionato per una delle chiavi più competitive del web anzi forse la più competitiva dopo il sesso che usa doorway a go go e si linka a siti satellite che contengono testo nascosto quindi peggio che andar di notte.
    Ho segnalato più volte a Google questo sito ma è sempre li anzi sale quindi secondo me se investi un bel po in ppc probabilmente google ci pensa 2 volte a bannarti o a penalizzarti.

    Hai ragione linuxmafiait sono pienamente d'accordo con te. I motivi possono essere i più svariati: non lo fa per monitorare e studiare la cosa, ha interessi economici e quindi poi tanto fastidio le pagine door di quel sito non mi infastidiscono poi molto, il monitoraggio manuale o algoritmico bisogna di tempi anche lunghi, ecc... ma alla fin dei conti ci sono siti palesemente black hat che ottengono posizionamenti impareggiabili grazie a queste tecniche, e loro :fumato: mentre noi :arrabbiato: per riuscire ad accontentare un cliente che non trova, magari, il suo sito in prima pagina con le keywords che sperava 😢
    :ciauz:


  • User Attivo

    @Cryfly said:

    Si karedas sapevo che tale script è utilizzato per scopi benefici, infatti specificavo nel mio 3d

    Ma nessuno mi ha ancora detto se è vero che i MDR non individuano il redirect se il comando viene inserito in un file di tipo *.js esterno alla pagina (quindi presente in root principale) e in più inserito nel robots.txt in modo tale che i webbot non lo considerino.

    Se è vera questa cosa, se volessi spingere un sito utilizzando le door potrei farlo con una discreta tranquillità, ne passerà di acqua sotto i ponti prima che GG se ne accorga...
    :ciauz::ciauz:

    Anch'io credo che Google non individui un redirect in un js esterno.
    Ma questo non vuol dire poter utilizzare le doorway per tanto tempo ed in massima tranquillità.

    Ti ricordo che esistono anche controlli umani, basta che un tuo ipotetico concorrente faccia una segnalazione e.....ban.


  • User Attivo

    Purtroppo i principi basilari di un motore di ricerca come era GG si sono via via piegati alle leggi di mercato, non è possibile che un sito che usa doorway segnalato più volte (vi assicuro molte volte) non venga bannato quindi la ragione può essere solo economica.
    Un sito che spende TOT euro in ppc non verrà mai bannato.
    Chiaramente è solo la mia modesta opinione che di posizionamento probabilmente conosco poco ma so bene come ragiona una persona che fa business.


  • User Attivo

    @ceccus said:

    Ciao linuxmafiait,
    mi puoi dare qualche ragguaglio in più per individuare il sito?
    Grazie e ciao

    Rinnovo l'invito, altrimenti navighiamo a vista... :bho: