- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Salve..
-
Salve..
Salve ragazzi,
è la prima volta che scrivo in questa sezione, volevo sapere 1 cosa "tecnica": se io mi iscrivo a wordpress.com e mi creo un blog, poi dopo se voglio posso trasferirlo completamente su un hosting e dominio privato del tipo www.tuonome.com senza perdere i miei post nel blog, l'archivio, i commenti etc?!
Attendo risposte, Giovanni.
-
-
Faccio il benvenuto a Gio nel Forum GT
@konex said:
non tutti sanno usare il Search del Forum, Konex.
Tuttavia il Forum GT non vede nessun problema quando un utente apre una discussione su temi già discussi, anzi.
-
Si scusatemi di non aver usato il search, lo conosco anche se lo uso poco, e non mi è venuto in mente di usarlo prima di aprire questo topic.
Inoltre all'interno di quel topic comunque c'è molta confusione nelle risposte, ed è di 6 mesi fa, magari nel frattempo è cambiato qualcosa con aggiornamenti dei programmi/siti etc...
Comunque da quanto leggo lì, si può ma bisogna pagare 15 euro l'anno... ma li tipo dice che la home sarebbe, eseguendo il mapping del dominio, raggiungibile oltre che a tuonome.wordpress.com anche a tuonome.com ma qui mi sorge un dubbio, queste re-dominazione è limitata solo alla home?! Mi spiego meglio, un utente si connette digitando nel browser tuonome.com e visualizza la home del mio blog, a questo punto clicca su il titolo di una news, come vedrà il link? tuonome.wordpress.com/news100 o tuonome.com/news100, ossia il dominio tuonome.com rimane per ogni parte del sito o solo per la home?
Spero di essere stato chiaro e non essere andato contro ai regolamenti di questo bel forum,
-
@-Gio- said:
Si scusatemi di non aver usato il search, lo conosco anche se lo uso poco, e non mi è venuto in mente di usarlo prima di aprire questo topic.
...
Non c'è bisogno di scusarsi in quanto il tono del mio post non è corretto e può portare ad un'interpretazione errata (in questo caso di arroganza e/o rimprovero).
Purtroppo odio le faccine e non le utilizzo in nessun tipo di forum.
Buon proseguimento e se hai bisogno... noi siamo qua.
-
Comunque per quel che riguarda la tua domanda,
La risposta è si, dal blog sul gratis sul sito di wordpress puoi esportare tutti i tuoi posts in un formato che poi potrai importare nel tuo blog wp installato nel tuo dominio privato.