- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Ads & Advertising
- AdWords, più annunci verso una stessa pagina
-
AdWords, più annunci verso una stessa pagina
Scusate ho sbagliato il titolo ma non posso più modificarlo la versione cornetta era:
"più annunci VERSO una stessa pagina"
Ho cominciato ha usare AdWords da pochi giorni... sono ancora molto lontano da poterlo farlo fruttare quanto potrebbe, e soprattutto sono pieno di dubbi
Ho disattivato la rete dei contenuti... che mi ha già fatto scendere il CTR a un misero 0,33% (contro lo 0,77% sugli annunci visualizzati nelle pagine di Google)
Ora vorrei creare due annunci, collegati a parole chiave diverse e che danno due sfumature dello stesso prodotto, collegati ad una stessa pagina.
E' una buona idea o Google potrebbe abbassarmi sto benedetto "punteggio di qualità" ed alzarmi i prezzi delle parole chiave?
Grazie per le risposte
-
Per non abbassare il punteggio qualità se fai due gruppi di annunci con key diverse che sottolineino le stesse sfumature di uno stesso annuncio, allora ti consiglio da realizzare anche 2 landing page che sottolineino le sfumature del prodotto. prodotto.html e prodotto-1.html facendo questo puoi desumere molti dati indicativi.
-
@Nic0 said:
Scusate ho sbagliato il titolo ma non posso più modificarlo la versione cornetta era:
"più annunci VERSO una stessa pagina"
Ho cominciato ha usare AdWords da pochi giorni... sono ancora molto lontano da poterlo farlo fruttare quanto potrebbe, e soprattutto sono pieno di dubbi
Ho disattivato la rete dei contenuti... che mi ha già fatto scendere il CTR a un misero 0,33% (contro lo 0,77% sugli annunci visualizzati nelle pagine di Google)
Ora vorrei creare due annunci, collegati a parole chiave diverse e che danno due sfumature dello stesso prodotto, collegati ad una stessa pagina.
E' una buona idea o Google potrebbe abbassarmi sto benedetto "punteggio di qualità" ed alzarmi i prezzi delle parole chiave?
Grazie per le risposte
Ciao Google non permette 2 annunci alla stessa pagina dalla stessa parola chiave,ne con uno stesso account ne con account diversi.
Puoi però creare 2 pagine.
Ma ancora una volta non puoi direzionare traffico a due pagine diverse per la stessa parola chiave dallo stesso account (confuso ma vero )Puoi però creare due account per farlo.
Spero di aver chiarito (ma dubito :D)
-
Grazie delle risposte!
Allora vediamo se ho capito:
Io ho creato una nuova campagna, con 3 gruppi di keywords colelgate a 3 annunci:
in primo gruppo molto diretto pancetta
il secondo "trasversale" offerte pancetta
il terzo inerente sagre pancettaTutti puntano alla pagina pancetta.html, che riassume tutte e 3 le visioni proposte dai 3 annunci.
Quindi se ho ben capito per ogni gruppo di key e per ogni annuncio dovrei realizzare una pagina ad hoc per evitare penalizzazioni?
Per aumentare la visibilità potrei però creare pagina1.html e e pagina2.html e gestirle due campagne adwords con le stesse chiavi da due account diversi. **Anche se il dominio è lo stesso??
**Se si è una possibilità molto vantaggiosa, anche se devo ancora trovare delle key che generino traffico per gli argomenti che mi interessanoGrazie ancora delle risposte
-
Ciao,
adwords non permette 2 annunci per la stessa kw allo stesso dominio.
Dovresti avere anche 2 domini diversi
-
@freeconcept said:
Ciao,
adwords non permette 2 annunci per la stessa kw allo stesso dominio.
Dovresti avere anche 2 domini diversiChe io sappia e per mia esperienza 2 annunci per la stessa keyword possono portare allo stesso dominio, ma a pagine differenti
-
Rimane un dubbio allora
-
@Nic0 said:
Rimane un dubbio allora
Il regolamento di Google parla chiaro: dice che non si può due affiliati verso lo stesso dominio.
In realtà alla prova dei fatti io e un mio affiliato abbiamo avuto tutti e due un annuncio per la stessa parola con url di visualizzazione adwordsvincente.com (ovvero addirittura identico, non solo stesso dominio).
Per cui onestamente non so che rispondere: forse è solo una questione di "automaticità": cioè è possibile che non sia il tool automatico a fare questo calcolo ma sia un revisore, che pertanto applicherà la norma solo quando vedrà gli annunci. Magari il tool automatico fa solo una segnalazione e poi è il revisore a valutare caso per caso.
Certo è che per i tuoi fini conviene usare un masked domain o due domini diversi per evitare qualsiasi dubbio
-
@GiulioMarsala said:
Il regolamento di Google parla chiaro: dice che non si può due affiliati verso lo stesso dominio.
Ecco perchè ho scritto così;-)
Poi ho visto che per una parola chiave comparivano 2 adwordsvincente e mi sono stupito della cosa.
Al momento tu e il tuo affiliato comparite ancora in contemporanea?
-
@freeconcept said:
Ecco perchè ho scritto così;-)
Poi ho visto che per una parola chiave comparivano 2 adwordsvincente e mi sono stupito della cosa.
Al momento tu e il tuo affiliato comparite ancora in contemporanea?
Ancora in contemporanea.