• User

    Doc da ricevere a seguito di dimissioni

    Salve,
    in seguito alle mie dimissioni, la vecchia azienda ha provveduto a mandarmi il libretto di lavoro.
    Non dovrebbe inviarmi, entro il termine di 45 giorni, anche un documento contenete la lista di tutte le pendenze economiche che sono in essere tra me e loro?
    C'è un articolo di legge, un articolo del contratto di lavoro (metalmeccanici) o un qualche regolamento che riporta una cosa del genere?


  • Bannato User

    Salve,l'art. 26 del ccnl metalmeccanici prevede che all'atto della risoluzione del rapporto di lavoro, l'azienda corrisponderà un TFR da calcolarsi ecc.ecc.
    Il pagamento del TFR averrà entro 30 gg dalla data di pubblicazione dell'indice Istat da utilizzare ai fini della rivalutazione del fondo TFr.
    Vorrai spiegare meglio quando ti riferisci a " un documento contenente la lista di tutte le pendenze economiche che sono in essere tra me e loro".

    Saluti dovi


  • Super User

    @calabrone said:

    Salve,
    in seguito alle mie dimissioni, la vecchia azienda ha provveduto a mandarmi il libretto di lavoro.
    Non dovrebbe inviarmi, entro il termine di 45 giorni, anche un documento contenete la lista di tutte le pendenze economiche che sono in essere tra me e loro?
    C'è un articolo di legge, un articolo del contratto di lavoro (metalmeccanici) o un qualche regolamento che riporta una cosa del genere?

    Ciao Calabrone,
    parli forse del ripeilogo deegli emolumenti corrisposti e delle ritenute applicate e versate?? Il vecchio CUD??

    Facci sapere.
    Ciao


  • User

    Mi hanno parlato di un doc (una lista, per intenderci) in cui l'azienda comunica al dipendente dimesso tutti gli emolumenti e le relative voci che dovrà versare in seguito alle dimissioni.
    Tipo:
    TFR tot euro
    mesi di preavviso tot euro
    quota 13a tot euro
    note spese tot euro

    Esiste formalmente un modo di fare siffatto o è solo una procedura interna che applicano alcune aziende?

    Grazie a tutti


  • Super User

    @calabrone said:

    Mi hanno parlato di un doc (una lista, per intenderci) in cui l'azienda comunica al dipendente dimesso tutti gli emolumenti e le relative voci che dovrà versare in seguito alle dimissioni.
    Tipo:
    TFR tot euro
    mesi di preavviso tot euro
    quota 13a tot euro
    note spese tot euro

    Esiste formalmente un modo di fare siffatto o è solo una procedura interna che applicano alcune aziende?

    Grazie a tutti

    Credo che quello sia il cedolino paga con il riepilogo del TFR e delle altre competenze di fine rapporto. Viene stilato entro i primi giorni del mese successivo alla estinzione del rapporto di lavoro.
    Ciao.


  • Bannato User

    Salve, (confermandoti quanto riportato da shapur), se al ricevimento del prospetto di liquidazione delle competenze spettanti, ritieni che vi siano delle incogruenze o quant'altro, farai sapere.
    Saluti dovi