- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- PhpBB e post
-
perchè sono generate in php. utilizzando l'.htaccess puoi modificare l'url e farla sembrare una pagina html anche se è in php (è molto comodo per l'indicizzazione da parte degli spider dei motori di ricerca
-
@Bono said:
perchè sono generate in php. utilizzando l'.htaccess puoi modificare l'url e farla sembrare una pagina html anche se è in php (è molto comodo per l'indicizzazione da parte degli spider dei motori di ricerca
E' proprio questo che vorrei fare..... Qualche consiglio?
Grazie
-
mmm..io non me ne intendo molto....però c'è una buona guida sul MOD REWRITE nel wiki di gt: http://www.giorgiotave.it/wikigt/os/MOD_Rewrite_per_PhpBB spero vada bene..ciao
-
@Bono said:
mmm..io non me ne intendo molto....però c'è una buona guida sul MOD REWRITE nel wiki di gt: http://www.giorgiotave.it/wikigt/os/MOD_Rewrite_per_PhpBB spero vada bene..ciao
Grazie, credo però che si riferisca a una versione vecchia di PhpBB infatti già il primo punto la stringa:
$SID = 'sid=' . $session_id;non esiste nel file in questione...
-
@artistic101 said:
Grazie, credo però che si riferisca a una versione vecchia di PhpBB infatti già il primo punto la stringa:
$SID = 'sid=' . $session_id;non esiste nel file in questione...
Non so...nei mia versione della phpBB2 c'è...tu stai usando phpBB3? comunque chiedo l'aiuto di qualcun'altro che passa per questo thread perchè io non sono ancora così "esperto!"
-
@Bono said:
Non so...nei mia versione della phpBB2 c'è...tu stai usando phpBB3? comunque chiedo l'aiuto di qualcun'altro che passa per questo thread perchè io non sono ancora così "esperto!"
Esatto sto usando la phpBB3 :bho:
-
Ciao artistic101,
prova a dare un'occhiata [url=http://www.phpbb-seo.com/boards/seo-phpbb3-vc6.html]quìIl rewrite per phpbb3 è completamente diverso da quello per phpbb2
-
@cionfs said:
Ciao artistic101,
prova a dare un'occhiata quìIl rewrite per phpbb3 è completamente diverso da quello per phpbb2
Grazie mille, sto provando... Peccato mi sia incartato nel file htaccess...
-
@artistic101 said:
Grazie mille, sto provando... Peccato mi sia incartato nel file htaccess...
Che tipo problema hai ?? ache io avevo un problema col mod_rewrite e ho risolto.
-
Ti allegherei io il file ma qui è concesso solo 97.7 kb e non ci sto dentro
-
Basta che mi spieghi il tipo di problema, Apparenteminte ti trasformava le url in /your-first-forum-f2.html ma quando ci cliccavi sopra di dava errore 404?
-
Ma gli errori che digita il seo sono molteplici tutti correggibili da .htaccess
ora chiedo se mi aumentano la quota di upload
-
Prova a sostituire il tuo file .htaccess con questo :
# You may need to un-comment the following line # Options +FollowSymlinks # REMEBER YOU ONLY NEED TO STARD MOD REWRITE ONCE RewriteEngine On # REWRITE BASE RewriteBase /php-bb # HERE IS A GOOD PLACE TO ADD THE WWW PREFIXE REDIRECTION ##################################################### # PHPBB SEO REWRITE RULES - ADVANCED ##################################################### # AUTHOR : dcz www .phpbb-seo.com # STARTED : 01/2006 ################################# # FORUMS PAGES ############### # FORUM INDEX REWRITERULE WOULD STAND HERE IF USED. 'forum' REQUIRES TO BE SET AS FORUM INDEX # RewriteRule ^forum\.html$ /php-bb/index.php [QSA,L,NC] # FORUM RewriteRule ^[a-z0-9_-]*-f([0-9]+)(-([0-9]+))?\.html$ /php-bb/viewforum.php?f=$1&start=$3 [QSA,L,NC] # TOPIC WITH VIRTUAL FOLDER RewriteRule ^[a-z0-9_-]*-f([0-9]+)/[a-z0-9_-]*-t([0-9]+)(-([0-9]+))?\.html$ /php-bb/viewtopic.php?f=$1&t=$2&start=$4 [QSA,L,NC] # GLOBAL ANNOUNCES WITH VIRTUAL FOLDER RewriteRule ^announces/[a-z0-9_-]*-t([0-9]+)(-([0-9]+))?\.html$ /php-bb/viewtopic.php?t=$1&start=$3 [QSA,L,NC] # TOPIC WITHOUT FORUM ID & DELIM RewriteRule ^[a-z0-9_-]*/?[a-z0-9_-]*-t([0-9]+)(-([0-9]+))?\.html$ /php-bb/viewtopic.php?t=$1&start=$3 [QSA,L,NC] # PROFILES SIMPLE RewriteRule ^member([0-9]+)\.html$ /php-bb/memberlist.php?mode=viewprofile&u=$1 [QSA,L,NC] # USER MESSAGES SIMPLE RewriteRule ^messages([0-9]+)(-([0-9]+))?\.html$ /php-bb/search.php?author_id=$1&sr=posts&start=$3 [QSA,L,NC] # GROUPS SIMPLE RewriteRule ^group([0-9]+)(-([0-9]+))?\.html$ /php-bb/memberlist.php?mode=group&g=$1&start=$3 [QSA,L,NC] # POST RewriteRule ^post([0-9]+)\.html$ /php-bb/viewtopic.php?p=$1 [QSA,L,NC] # THE TEAM RewriteRule ^the-team\.html$ /php-bb/memberlist.php?mode=leaders [QSA,L,NC] # HERE IS A GOOD PLACE TO ADD OTHER PHPBB RELATED REWRITERULES # FORUM WITHOUT ID & DELIM # THESE FOUR LINES MUST BE LOCATED AT THE END OF YOUR HTACCESS TO WORK PROPERLY RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-l RewriteRule ^[a-z0-9_-]+(-([0-9]+))?\.html$ /php-bb/viewforum.php?start=$2 [QSA,L,NC] # END PHPBB PAGES #####################################################
Sostituisci php-bb con il nome della cartella dove hai installato il forum
-
Guarda che a me va
-
Sorry, hai ragione, era a l'altro utente che non gli funzionava..
-
tranquillo