• User

    adword ma come funziona il posizionamento a lato?

    lo so che è pessimo per il posizionamento ma la società dove lavoro ne fa largo uso per aumentare traffico.

    Mi accingo a presentarvi le perplessità facciamo esempio con 3 società inventate tutte concorrenti:** Ciccio, Pancione, Budino**

    Ora le 3 società vogliono pubblicizzare i propri siti su google tramite adword comprando le seguenti keyword:**

    iciccio.it**: ciccio, dimagrire, pancia, Pancione e budino
    iPancione.it invece compra: ciccio, mangiare, pancione e budino
    ibudino.it compra: dimagrire, *pancia, pancione, ciccio e budino *

    ricerca n1 keyword ciccio: appare a fianco ipancione e ibudino
    ricerca n2 keyword pancione: appare di fianco ibudino

    Come è possibile che budino e pancione vengano sempre messi a fianco nelle ricerche con la parola budino? perchè invece ciccio non riesce a posizionarsi con le keyword pancione e budino?

    è solo una questione di prezzo?
    addirittura a volte pancione appare con il titolo come se fosse ciccio come fanno?

    P.S.
    I nomi sono inventati naturalmente 😄


  • ModSenior

    Ciao LordBison,

    Sposto il messaggio nella sezione adatta 🙂


  • ModSenior

    non sono un'esperta, ma cerco di darti una mia possibile interpretazione:
    potrebbe dipendere molto dal tipo di annuncio e dalla landing page... che influenzano anche il punteggio di qualità delle keywords e quindi la posizione in base al budget


  • User Attivo

    Ciao, quando dici "non non riesce a posizionarsi" intendi che il tuo annuncio non appare ? oppure è in seconda pagina?

    @LordBison said:

    lo so che è pessimo per il posizionamento ma la società dove lavoro ne fa largo uso per aumentare traffico.

    Mi accingo a presentarvi le perplessità facciamo esempio con 3 società inventate tutte concorrenti:** Ciccio, Pancione, Budino**

    Ora le 3 società vogliono pubblicizzare i propri siti su google tramite adword comprando le seguenti keyword:**

    iciccio.it**: ciccio, dimagrire, pancia, Pancione e budino
    iPancione.it invece compra: ciccio, mangiare, pancione e budino
    ibudino.it compra: dimagrire, *pancia, pancione, ciccio e budino *

    ricerca n1 keyword ciccio: appare a fianco ipancione e ibudino
    ricerca n2 keyword pancione: appare di fianco ibudino

    Come è possibile che budino e pancione vengano sempre messi a fianco nelle ricerche con la parola budino? perchè invece ciccio non riesce a posizionarsi con le keyword pancione e budino?

    è solo una questione di prezzo?
    addirittura a volte pancione appare con il titolo come se fosse ciccio come fanno?

    P.S.
    I nomi sono inventati naturalmente 😄


  • Super User

    Ciao LordBison, adwords non è una cosa pessima per il posizionamento, è un'importante componente di una campagna sem, al fianco del posizionamento.

    La posizione in cui compaiono gli annunci non dipende solo dal binomio key>annuncio, ma concorrono altri fattori (tutti insieme determinano il punteggio qualità della tua campagna). Non credo ci sia nulla di strano in questo fenomeno che descrivi, ad esempio il diverso posizionamento degli annunci potrebbe dipendere dalle pagine di destinazione degli annunci stessi.


  • User

    @franseo said:

    Ciao LordBison, adwords non è una cosa pessima per il posizionamento, è un'importante componente di una campagna sem, al fianco del posizionamento.

    La posizione in cui compaiono gli annunci non dipende solo dal binomio key>annuncio, ma concorrono altri fattori (tutti insieme determinano il punteggio qualità della tua campagna). Non credo ci sia nulla di strano in questo fenomeno che descrivi, ad esempio il diverso posizionamento degli annunci potrebbe dipendere dalle pagine di destinazione degli annunci stessi.

    Bravo Franseo, se non lo dicevi tu lo dicevo io 😉
    Per LordBison: fatti il minicorso nella mia firma così capisci un po' meglio le basi delle logiche di Adwords (che è uno strumento straordinario)


  • User

    @GiulioMarsala said:

    Bravo Franseo, se non lo dicevi tu lo dicevo io 😉
    Per LordBison: fatti il minicorso nella mia firma così capisci un po' meglio le basi delle logiche di Adwords (che è uno strumento straordinario)
    Grazie a tutti per la delucidazione, ora vado a leggere, il minicorso 😄

    P.S.
    Scusate se non ho visto la sezione giusta ma questo forum è immenso e spesso ci si perde 😄