- Home
- Categorie
- Società, Web e Cultura
- GT Fetish Cafè
- Che libro state leggendo?
-
Gratis di Chris Anderson
-
"Il Ladro di Corpi", di Anne Rice. Un horror "alternativo", dove il mostro è forse più umano delle sue controparti mortali e dove si legge tutta la saggezza di una creatura con secoli di esperienza alle spalle.
-
Pane e tempesta - Stefano Benni
P.s.: Bello il ladro di corpi, bella anche tutta la saga di cui fa parte!
-
Dopo lungo tempo ho deciso di leggere un libro di Ken Follett: I pilastri della terra.
Ottima la capacità di suspance e di descrizione dell'autore, ma ... ce la farò a finirlo sono più di mille pagine!!!:o
ciao
marlomb
-
Sto leggendo Vodka Neat di Anna Blundy. Un thriller con come protagonista una giornalista inglese inviata a Mosca. Scelto perche
la protagonista e giornalista e va a vivere in un paese dell
Est Europa (sono una redattrice e sono venuta a vivere in Ungheria). Ovviamente lo leggo in inglese, pochi libri in italiano da queste parti...;)
**
**
-
Ho appena finito "O sei dentro o sei fuoi", di Guido Sgardoli. Un'ottima storia che narra, dal punto di vista di "Franz" (uno dei due protagonisti), le avventure di Francesco e Gabriele. Due adolescenti che decidono di vivere una settimana "sulla strada", lontano dalle famiglia, dalle abitudini e dalla vita di tutti i giorni perché, come direbbe Gabri, "La vita è la vita, e la specie è la specie".
-
La prima indagine di Montalbano di Andrea Cammileri
-
A giorni inizio il libro sui Templari di Roberto Giacobbo...
-
"Persepolis 1&2" l'imperdibile graphic novel di dell'iraniana Satrapi (fatto arrivare dall'Inghilterra, ordinato su Internet) e e "Factory Girls" di Leslie T. Chang, un libro-inchiesta sulla condizione delle donne nelle fabbriche della Cina contemporanea. Entrambi ottimi libri. (il secondo non credo sia stato già tradotto in italiano)
-
Il Mangianomi - Giovanni De Feo
-
@marlomb said:
Dopo lungo tempo ho deciso di leggere un libro di Ken Follett: I pilastri della terra.
Ottima la capacità di suspance e di descrizione dell'autore, ma ... ce la farò a finirlo sono più di mille pagine!!!:o
ciao
marlomb
Ce l'ho fatto ed ho quasi finito la continuazione: "Un mondo senza fine", è veramente una mago del thriller (giallo).
ciao
marlomb
-
M'inserisco!
Ninna Nanna di Chuck Palahniuk. Non l'ho ancora finito ma procede più che bene _ come ogni libro di Palahniuk, credo
-
Stabat Mater di Tiziano Scarpa
Premio Strega 2009Bellissimo libro.
-
Valgono anche quelli di programmazione eh eh?
Microsoft Visual Basic 2008.
-
Certo che valgono (anche se magari con manuali così densi non sono sicuro che la lettura sia sempre e comunque un piacere :D).
Per quel che mi riguarda, sono nella medesima situazione di Marco: da mesi e mesi riesco a sfogliare soltanto libri per la tesi, oscillando tra italiano, inglese e francese.
Gli ultimi in ordine di tempo, scoperti e passati in rassegna proprio oggi:
-
Riferimenti Generalizzati in Relatività e Applicazioni di G. Ferrarese (ed. Pitagora).
-
Introduction to Relativistic Continuum Mechanics di G. Ferrarese e D. Bini (ed. Springer).
Non vedo l'ora di poter riprendere a leggere Borges...
-
-
A quanto si aggira la media em em....
Io avevo appena la media del 25...
Triennale o Magistrale? (Perchè poi si chiama magistrale?Purtroppo ho sempre letto poco per diletto.
-
Sto finendo "L'Invisibile Linea d'Argento", di Paola Zannonera prima di iniziare i "compiti" delle vacanze: World War II, di Winston Churchill.
-
25 è un ottimo numero per una media di esami universitari.
Per quel che mi riguarda, devo ancora fare i conti: li farò quando sarà il momento di calcolare il voto di partenza per la tesi. Non che questo conti molto, però. I numeri sono solo numeri: se dietro non c'è un significato "fisico", valgono poco.
Non sono né triennale né magistrale, ma Vecchio Ordinamento (nel sito internet dell'università il mio corso di laurea è ormai definito, testuali parole, "obsoleto" ).
[/OT]
Ma ora torniamo in tema.
Max, addirittura Churchill. Niente male, davvero niente male.
-
Beh, l'anno prossimo credo che farò Storia HL, e World War II è sulla lista dei libri consigliati visto che il programma approfondirà le relazioni internazionali nel ventesimo secolo.
-
Sto terminando di leggere "L'arte dell'intrusione" di Kevin D. Mitnick, molto interessante!