- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- GT Fields: campi aggiuntivi per il vbulletin
-
GT Fields: campi aggiuntivi per il vbulletin
Salve Ragazzi,
chi ha seguito questo thread, sa quanto mi sono sbattuto per trovare una soluzione, risolvere i bug, cercare supporto. Niente. Allora ho deciso di accorpare i vari prodotti, aggiungere funzionalità e via
E' nato così GT Fields
**ATTENZIONE, E' IN BETA
**Vorremmo che qualcuno lo testasse su un forum di test. Non usatelo su un forum normale perchè non lo abbiamo mai fatto!
Appena esce dalla Beta pubblicizzo anche il sito (http://it.gtfields.com/ e http://www.gtfields.com/)
-
I campi possono contenere descrizioni piuttosto lunghe?
I form possono essere ingranditi?Appena posso faccio un test.
-
@Karapoto said:
I campi possono contenere descrizioni piuttosto lunghe?
I form possono essere ingranditi?Appena posso faccio un test.
Si, ci sono queste opzioni
-
-
Pare di si ma voglio metterlo alla prova per bene
-
Ok, speriamo in altri tester.
Così lo rilasciamo...;)
-
Pare funzionare bene.
Anche ci dovessero essere bug, l'importante è avere qualcuno che possa rimediare in fretta.
Ti conviene rilasciarla così avrai molte più persone che potranno lasciare feedback.
-
L'ho provato ed ho scoperto 83985 bug (ma tu come li fai i test? :D)
Ora è stato parzialmente aggiustato, solo che ancora ho dei problemi.
Ragazzi, ci sono dei programmatori in giro che vogliono dare una mano per questo progetto?
-
L'ho provato su alcuni post ed ha funzionato bene.
Però, a questo punto aspetto prima di usarlo sul forum principale.
-
Abbiamo risolto alcuni bug, by luckylinux.
L'ho messo nel Forum in 4 sezioni e testato, sembra andare bene.
-
OK, in settimana allora lo metto sul forum ufficiale
Li si che potrò darti una casistica ampia.
-
Ragazzi ho installato anch'io i GTFields ma ho un problema.. al punto 5 dice:
- vai in "Forum & Moderatori => GT Fields"
solo che a me questa voce non appare, o almeno io non la vedo!!!!!
Il resto tutto ok, nel senso che l'installazione in se non ha dato altri problemi..
Avete qualche idea? Considerate che ho il 3.6.8Illuminatemi... thanks!!
-
... e mi chiedo anche.. se volessi disinstallarlo sarebbe sufficiente fare "Disinstalla" e rimuovere i due file caricati, o dovrei fare altro?
-
Devi riportare il forum esattamente a prima dell'installazione di quel Prodotto.
Quindi rimuovi Prodotti se ne hai importati, rimuovi file se ne hai caricati, e ri-modifichi template se ne hai modificati
-
The Elf Si trova in admincp/gt_fields.php il file
Prova a raggiungerlo
-
cia giorgio, avevo provato a raggiungerlo manualmente già prima di aver scritto il mio post ma purtroppo non funziona a dovere... per ora sono stato costretto a rimuoverlo, ma appena posso lo metto su un forum di prova e lo testo meglio..
-
Aggiornamento: ce l'ho fatta, ho installato GTfields e sembra funzionare a dovere, se riscontrerò bachi vi farò sapere... comunque per chiarire il problema e far si che altri non incappino nello stesso.. io avevo scaricato il .rar e non andava, mentre il .zip ha funzionato a perfezione.
In effetti verificando le date dei file mi sono accorto che quelli del .rar sono obsoleti. Giorgio, ti consiglio quindi di rimuovere la versione .rar in testa a questo thread e lasciare solo il .zipa presto!!
-
Continuo il mio personalissimo monologo frutto dell'incontro / scontro con i GTfiles
Dunque... il primo problema che ho riscontrato è che i campi aggiuntivi vengono visualizzati come plain text se non viene attivata la modalità HTML per i messaggi... è una cosa voluta o meno? perchè preferirei evitare di dover abilitare questa opzione per motivi di sicurezza...
altra cosa, attualmente i campi aggiuntivi vengono visualizzati DOPO il corpo del messaggio.. come fare per poterli visualizzare prima?
thanks
-
La cosa è voluta, credo per evitare l'inserimento di link attivi.
Se attivi l'html ti esponi sicuramente a rischi.
Non credo sia però un limite, visto che il form deve raccogliere info base.Tienici informati su come funziona.
Io per ora non ho avuto problemi ma non sto facendo un test molto estensivo per mancanza di tempo.Diciamo che una 20ina di test sono andati a buon fine, e sono li li per metterla online sul forum principale
-
@Karapoto said:
La cosa è voluta, credo per evitare l'inserimento di link attivi.
Se attivi l'html ti esponi sicuramente a rischi.
Non credo sia però un limite, visto che il form deve raccogliere info base.spe non ho capito sarà l'ora tarda..
in che senso è voluta per evitare link attivi? il problema attualmente è che se io non abilito l'html in quella stanza, invece di apparirmi le varie voci dei nuovi campi con a fianco i dati inseriti mi appare qualcosa del tipo:testo del messaggio<br /><br /><b>Anno</b>: <br />2002<br />
come vedi l'info inserita è basilare (l'anno) eppure non va..
Mi trovo quindi costretto ad attivare l'html... ma come dicevo non mi piace molto l'idea.. non c'è modo di ovviare al problema?
E per fare in modo che i campi aggiuntivi vengano visualizzati prima del corpo del messaggio invece che dopo?