- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense, Affiliazioni e Guadagno
- Come "aumentare" il valore dei click?
-
Come "aumentare" il valore dei click?
Ciao ragazzi,
molti parlano di filtri e mica filtri per poter visualizzare l'annuncio piu remunerativo.Ora io mi chiedo, ma se google sceglie già quello piu remunerativo, perchè mai dovrei filtrare?
Che analisi e che passi dovrei seguire per poter far rendere al meglio i miei click?
Grazie
CIAO!
-
io sugli EPC (earning per Click) una cosa l'ho capita ... e cioè che non ci si capisce nulla ... o quasi () .
Per prima cosa c'è da dire che il filtro degli annunci può essere giustificato dal non mostrare annunci della concorrenza o dal non mostrare annunci che non centrano nulla con il sito quindi potrebbero avere anche un CTR molto basso (meglio tanti click che pagano poco che nessuno che paga tanto).
Non è proprio vero che google sceglie il più remunerativo, infatti obbiettivo di google IMHO è quello di raggiungere cmq il budget giornaliero di ciascun adwords e se c'è un annuncio sfigato che non viene mai clikato magari te lo piazza ai primi posti per spingerlo e magari lo fa proprio sul tuo sito perchè sfiga vuole che li sia inerente.
Poi ci sono altre considerazioni a riguardo: nel mio sito l'annuncio più clickato e forse anche il più mostrato di certo quello nelle prime posizioni è ebay.it che sicuramente ha degli accordi che escono dal programma di adwords e che IMHO ha un CPC basso. Ho notato infatti che una pagina con un elevato EPC nonstante mostrasse gli stessi annunci delle altre in realtà aveva un ad a singolo annuncio in altro a destra quindi mai clickato e li compariva sempre ebay.it (quindi come se lo avessi filtrato), ho paura a filtrare ebay.it ho la sensazione che sarei penalizzato (esiste la faccina del paranoico?).Come fare ad aumentare il EPC? Sicuramente la via più semplice e sicura è quella di mostrare annunci più redditizi sulla base delle info che girano (blog altorendimento - adwords tools). Io nella pagina che mi dava più click di tutte ma anche il più basso EPC c'ho aggiunto delle paroline ad hoc qua e la e sono riuscito a far comparire gli annunci delle pagine con più alto EPC con un bel cambio nei guadagni anche se l'EPC rimane ancora più basso, a parità di annunci mostrati, delle altre pagine.
Insomma quella dell'EPC è la cosa più difficile da capire e non a caso quella con maggior benifici in termini di $ se la riesce a controllare un pochino.