- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Come modificare le estensioni di Firefox
-
Come modificare le estensioni di Firefox
Scusate la mia ignoranza
Ma come modificate le estenzioni?
Forse è una banalità ma mi sfugge...
-
@Pigot4 said:
Scusate la mia ignoranza
Ma come modificate le estenzioni?
Forse è una banalità ma mi sfugge...
Aprendo i file .xpi che compongono le estensioni utilizzando un editor testuale e modificando il codice a manina
-
@d0main said:
Aprendo i file .xpi che compongono le estensioni utilizzando un editor testuale e modificando il codice a manina
Ma con quale editor?
-
@Pigot4 said:
Ma con quale editor?
Un qualunque editor di testi, notepad, wordpad, vi, emacs, nano o qualunque altro editor testuale utilizzi il tuo sistema operativo
-
@d0main said:
Un qualunque editor di testi, notepad, wordpad, vi, emacs, nano o qualunque altro editor testuale utilizzi il tuo sistema operativo
Forse sono imbecille io...
Ho provato ad aprirlo con notepad, eclipse, dreamweaver, word, qualsiasi, mi esce codice incomprensibile.
:bho:
-
@Pigot4 said:
Forse sono imbecille io...
Ho provato ad aprirlo con notepad, eclipse, dreamweaver, word, qualsiasi, mi esce codice incomprensibile.
:bho:
Hai perfettamente ragione, l'imbecille in questo caso sono io che non ho pensato ad una cosa che ritenevo (stupidamente) scontata. Ovviamente prima devi scompattare i file .xpi usando winzip o winrar e poi editare i file che trovi dentro con un editor qualunque. I file .xpi sono praticamente degli archivi compressi e quindi se provi ad aprire direttamente gli xpi trovi solo caratteri incomprensibili.
Scusa per la distrazione
-
Ecco, mi sfuggiva qualcosa...
-
Splittato, ma lo lascio qui, visto che si parla di un estensione SEO e possiamo avere bisogno di modificarle.
-
Aggiungo: se qualcuno ha fatto delle modifiche interessanti perchè non condividerle? Sono molto pigro lo ammetto, ma la prossima volta magari lo faccio io
-
scuate anche la mia ingnoranza, ma dopo aver modificato i file, dove li metto?
-
trovato...
\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\