• User

    adwords senza click ?

    Salve a tutti, sto utilizzando adwords con solo 1 parola chiave a cui ho dato 0,01 ? per click con un budget di 0,20 ? al giorno.
    Quindi teoricamente dovrei avere 20 utenti giornalieri, eppure dopo circa 2 settimane e 20.000 impression ho avuto solo 11 click....
    Ma adwords non dovrebbe adattarsi per farmi avere e spendere per quei 20 cents ? Non dovrebbe aumentare le impression e bloccarsi al raggiungimento dei famosi 20 click giornalieri ?
    Devo aumentare per forza l'offerta a click ? eppure di impression ne fa abbastanza mi pare...

    Se qualcuno puo' aiutarmi , grazie


  • User Attivo

    Ciao,

    con un cpc così basso, se la parola chiave ha molti competitor, non riceverai molti click perchè sarai sempre nelle posizione basse. Inoltre controllo se con 0,01 la tua parola è attiva. Di solito, anche con un ottimo quality score, il minimo è 0,03.


  • Super User

    Ciao speccyclive e benvenuto sul forum Gt.

    Al di là di tutto il resto se hai fatto davvero 20.000 impression e 0 click, o devi migliorare gli annunci o forse devi mettere la key tra le parentesi quadre. Settare una sola key significa che se qualcuno ricerca quella key accoppiata con altre key può essere che il tuo annuncio esca con keyphrase per nulla inerenti all'annuncio.


  • User

    Grazie per le risposte, comincio a capirci qualcosa.
    io avrei scelto le 2 parole "commodore 64" a cui ho dato 0,01 ? forse devo metterle tra parentesi quindi...
    Non vorrei alzare di troppo il valore perche' e' una cosa amatoriale ..


  • User Attivo

    ciao franseo.. una curiosità, in quanto non sono moltissimissimo esperto di adwords... mettendo le chiavi tra parentesi [quadre] non significa che le persone dopo, per trovarmi, devono inseririre i "quote", vero? dopo basta solo che scrivono quadre nel mdr ed esco....


  • User

    Dunque, per adwords ho provato a mettere parecchie parole ed ho visto che ad esempio per commodore 64 il minimo per comparire nella ricerca di google e' 0,08 euro, mentre per c64 e' 0,40 euro.... "your sinclair e' a 38 cents, ma se metto commodore 64 come ricerca in google non compare nessun annuncio pubblicitario se non poche volte ebay....( sto parlando di minimo per FORSE comparire).

    Quindi se non ho capito male, adwords ti permette si di impostare 0,01 euro per click, ma e' inutile perche' per qualsiasi parola o frase il minimo e' almeno 0,08 ; di conseguenza e' inutilizzabile per siti con basso budget.

    Con 5 euro mi porterebbe 12 utenti circa, ma io 5 euro li guadagno in 1 ora di lavoro, quindi adwords esclude automaticamente da google chi vuole farsi pubblicita' a livello amatoriale.


  • User

    Scusate ma dimenticavo,
    le 20000 impression me le ha fatte sul circuito di siti su cui e' presente adsense, ma il numero di click e' cosi' basso da essere ridicolo.


  • User

    @bobobob said:

    ciao franseo.. una curiosità, in quanto non sono moltissimissimo esperto di adwords... mettendo le chiavi tra parentesi [quadre] non significa che le persone dopo, per trovarmi, devono inseririre i "quote", vero? dopo basta solo che scrivono quadre nel mdr ed esco....

    Se metti le key tra parentesi quadra vuol dire che le inserisci a corrispondenza esatta, in parole povere il chi cerca dovra cercare esattamente quel che hai scritto tu per visualizzare l'annuncio, niente "quote" o altro;)

    speccyclive....ti consiglio di disattivare la rete di contenuti che probabilmente a te interessa poco, e comunque con un budget giornaliero così basso rischi di arrivare subito al limite per cui i tuoi annunci non vengono più visualizzati.
    In effetti gg permette di farsi pubblicità a livello amatoriale, ma per non sprecare quei pochi soldi che hai intenzione di investire devi studiarti un pò la cosa, almeno la corrispondenza delle key, anche perchè(come è stato già detto)se le inserisci a corrispondenza generica(cioè nude e crude senza parentesi quadre o inverse)verrano probabilmente associate a keyphrase che a te proprio non interessano e, di fatto, sprecherai i tuoi soldini.
    Per quanto riguarda il cpc minimo devi considerare che è frutto dell'offerta dei tuoi competitor e del punteggio di qualità che gg assegna alla tua key, puoi cercare di migliorare la pertinenza dell'annuncio tanto per iniziare.


  • User Attivo

    ok... quindi se io creo una campagna per [casa] chi cerca dovrà scrivere - casa - per visualizzarmi, altrimenti, se scrive casa bologna non compaio, giusto?


  • User

    @bobobob said:

    ok... quindi se io creo una campagna per [casa] chi cerca dovrà scrivere - casa - per visualizzarmi, altrimenti, se scrive casa bologna non compaio, giusto?

    Giusto!:fumato: