• User

    Rapporto sui termini di ricerca: "altre xx query univoche"

    Buongiorno forum! :ciauz:
    Sono una new entry 😄 e non perdo tempo... ecco il mio primo quesito: ho sacricato un rapporto per il rendimento dei termini di ricerca, sperando mi aiutasse a capire meglio come vengono effettuate le ricerche da parte degli utenti.
    Tra i termini di ricerca compaiono diverse voci "altre xx query univoche" che portano migliaia di impressioni e click, però non sono riuscita a capire come interpretarle :mmm: sapete aiutarmi?


  • User

    Non è un tuo problema: purtroppo molto spesso il Search Query Performance Report non sempre restituisce correttamente i risultati relativi alle query esattamente digitate dagli utenti. Al contrario, molto spesso capita di vedere apparire la dicitura "altre xx query univoche" di cui tu parli.

    Questo report è stato introdotto da pochissimo tempo: speriamo che il problema venga risolto a breve. Nelfrattempo, puoi ricavare la stessa informazione anche utilizzando un qualsiasi tool di web analytics, anche gratuito come quello fornito dallo stesso Google, Google Analytics.