• User Attivo

    @padrino01 said:

    salve a tutti
    qualcuno mi può spiegare come si inseriscono le meta tag keywords in un blog creato con blogger? grazie
    E' sufficiente inserirli all'interno del tag HEAD visualizzando il codice html ma ormai non hanno più alcuna rilevanza ai fini del posizionamento.
    :ciauz:


  • Super User

    @artistic101 said:

    E' sufficiente inserirli all'interno del tag HEAD visualizzando il codice html ma ormai non hanno più alcuna rilevanza ai fini del posizionamento.
    :ciauz:

    Sì, però così rimangono uguali per ogni post....
    Vabbè che tanto per quello che servono oggi per il posizionamento averli o no è uguale.

    E' molto bello invece il "trucchetto" per modificare i title, blogger comincia a darmi qualche soddisfazione.

    :ciauz:


  • Super User

    E' molto bello invece il "trucchetto" per modificare i title, blogger comincia a darmi qualche soddisfazione.Soddisfazioni da parte di google? Ti porta più accessi?...Si perchè io sono un pò indeciso sul farlo o non farlo :mmm:


  • User

    grazie a tutti per i consigli, ma in effetti la storia dei title serve a essere indicizzati meglio o cosa altro?


  • User Attivo

    @franseo said:

    Sì, però così rimangono uguali per ogni post....
    Vabbè che tanto per quello che servono oggi per il posizionamento averli o no è uguale.

    E' molto bello invece il "trucchetto" per modificare i title, blogger comincia a darmi qualche soddisfazione.

    :ciauz:
    Perchè, esiste un modo per inserire tag che non siano diversi per ogni post? :mmm:


  • User Attivo

    Vorrei anch'io usare questo nuovo hack per il titolo dei post, ma ho paura che poi, sui Blog più vecchi (ne ho che iniziano da febbraio '07 con 30-50 post) portino più danni che utili: qualcuno ha riscontrato utilità con i Blog più vecchi? Oppure danni a livello di posizionamento dei loro post? (in teoria dovrebbe essere la prima, ma sai com'è..)


  • User

    Su Blogger funziona questo codice che ho trovato nel template di Splinder?

    <META NAME="Keywords" CONTENT="Splinder blog, blog, BLOG, blogs, weblog, web log, blog personale, diario, diario personale, diario on line, Splinder, creare un blog, blog tools, blog directory, crea un blog, free blog, blog template, blogger, e-journal, website personale, sito personale, pagina personale, homepage, home page, community blogging, community blog, community website, community, online journalism, on line journalism, publish, personal publishing">
    <META NAME="Description" CONTENT="Questo e' il mio blog su Splinder. Blog: un web log. Un Sito web a meta strada tra un diario e un personal magazine. Crea il tuo blog gratis su Splinder.">


  • Super User

    @schwarzerpeter said:

    Su Blogger funziona questo codice che ho trovato nel template di Splinder?

    <META NAME="Keywords" CONTENT="Splinder blog, blog, BLOG, blogs, weblog, web log, blog personale, diario, diario personale, diario on line, Splinder, creare un blog, blog tools, blog directory, crea un blog, free blog, blog template, blogger, e-journal, website personale, sito personale, pagina personale, homepage, home page, community blogging, community blog, community website, community, online journalism, on line journalism, publish, personal publishing">
    <META NAME="Description" CONTENT="Questo e' il mio blog su Splinder. Blog: un web log. Un Sito web a meta strada tra un diario e un personal magazine. Crea il tuo blog gratis su Splinder.">

    No, blogger ha cambiato i codici... la sintassi corretta dovrebbe essere

    <meta content='inserisci la destrizione' name='description'/>
    <meta content='inserisci le parole chiavi' name='Keywords'/>

    Andando in giro per il forum ho scoperto che google da poca importanza al meta keywords... e comunque non esagerera con le chiavi o con la descrizione!!
    :ciauz:


  • User Attivo

    anche il meta tag description non ha importanza a livello di posizionamento, ma c'e' da tener conto che se presente, viene visualizzato sotto il titolo della nostra pagina nei risultati di una ricerca con google, quindi è bene usare una descrizione efficace per indurre il visitatore a cliccare sul nostro link!

    ciao!!


  • User Attivo

    @franseo said:

    Sì, però così rimangono uguali per ogni post....
    Vabbè che tanto per quello che servono oggi per il posizionamento averli o no è uguale.

    E' molto bello invece il "trucchetto" per modificare i title, blogger comincia a darmi qualche soddisfazione.

    :ciauz:

    Ciao mi aiuteresti a capire come fare a modificare i title del mio blog su blogspot in modo diverso per ogni pagina???
    Grazie