- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- [Parola chiave nel Meta Keywords] Dubbio in "Fattori Posizionamento"
-
[Parola chiave nel Meta Keywords] Dubbio in "Fattori Posizionamento"
Cosa ne pensate della citazione di Stuart al punto 1.13 del "Fattori Posizionamento"
( [...] ignorata e "potenzialmente" penalizzante su Google, specie se il documento in cui appare è palesemente ottimizzato per un set di parole chiave incluse nel meta keywords. )
-
Ciao Cosmoweb,
ho editato il titolo del thread per renderne comprensibili i contenuti anche dall' "esterno".Essendo chiamato in causa rispondo al tuo dubbio.
Premetto che non utilizzo il meta keywords da tempo immemorabile (quindi si parla di anni, ormai), su nessun sito di nessun tipo. E visto lo snobbaggio da parte dei motori, non vedo grosse ragioni per ricominciare ad usarlo.
Nel caso di pagine web di nuova fattura, specie se palesemente ottimizzate per una particolare keyword/keyphrase, la presenza della stessa keyword/keyphrase nel meta keywords è un segnale abbastanza chiaro delle intenzioni del seo. Che si traduce molto spesso nello scarso ranking della pagina.
Lungi da me fare l'autoreferenziale della situazione (più di quanto già lo sia normalmente :D) , ti invito alla lettura di un Thread Illuminate sull'utilizzo del Meta Keywords, che parte da questo quesito di LowLevel: *Quiz delle 4.35 am: in quali casi potrebbe essere controproducente inserire keyword nel meta tag keywords? *:)
Inoltre, se cerchi nel Forum tramite la ricerca avanzata, (inserisci meta keyword come chiave, nella sezione posizionamento motori di ricerca) troverai "almeno" un paio di thread in cui scarsi posizionamenti di siti di nuova pubblicazioni venivano risolti con la semplice eliminazione del meta keywords.
.Stuart
-
Quindi mi consigliate di eliminare del tutto il tag meta-keywords in tutte le pagine? O cmq se lo vorrei rimanere quali sono le "linee guida" per un meta-keywords?
-
Io lo eliminerei completamente...