- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Hosting e Site Networking
-
Hosting e Site Networking
Oltre a tutti i vari fattori, già molte volte citati in questo forum, che farebbero pensare a google, che il network di siti, sia stato creato appositamente, e quindi giungere in penalizzazioni, come account di adsense, whois, sitemap, analytics, etc...
vorrei sapere se fra questi fattori, rientrano anche questi 3:- i piani di hosting rivenditori
- un normale piano di hosting, che ospita il network (quindi non un ip unico principale)
- l'indirizzo IP della macchina dal quale verranno fatte tutte le future analisi Seo o gestione dei siti facenti parte al network.
Grazie.
-
Domande su cui mi sono soffermato anch'io varie volte. E facendo delle ricerche sono giunto alle conclusione che GG cmq faccia un monitoraggio su dove sono "hostati" i vari siti (vedi whois). Quindi non penso sia sufficente avere un IP dedicato con C class diverso ma, ma anche hosting diverso.
Però è un discorso abbastanza contradittorio; è un esperimento che sto facendo, ti farò sapere...

milez
-
Grazie mille-mileZ per il tuo intervento

Altri che hanno testato questa cosa ?
-
Per mia esperienza (tantissimi siti sullo stesso IP) è importantissimo non chiudersi con i link, cioè non creare un circuito interno di linking.
Riuscendo per ogni dominio ad avere tantissimi link provenienti da altri siti e sempre diversi, non si rischia niente.
-
Quindi Giorgio, affermi che un network strutturato in questo modo, posso andare tranquillo ?
Porto un esempio con pochi domini per sintetizzare:
Hosting Piano Rivenditori (quindi unico IP)
Dominio A (principale) non linka nessuno
Dominio B linka E,D e A
Dominio C linka E,B e A
Dominio D linka C,B e A
Dominio E linka D,C e A
-
Ciao Giorgio,
se dipende tutto dall'indirizzo IP è sufficente avere per ogni dominio un indirizzo IP dedicato e così non si rischia nulla, anche se i dimini sono sullo stesso server...
milez
-
@GloboGsm said:
Porto un esempio con pochi domini per sintetizzare:
Hosting Piano Rivenditori (quindi unico IP)
Dominio A (principale) non linka nessuno
Dominio B linka E,D e A
Dominio C linka E,B e A
Dominio D linka C,B e A
Dominio E linka D,C e AQuesti sono facili da beccare, anche se non stanno sullo stesso IP

Devi riuscire a far confluire link a tema e buoni a tutti i domini da siti esterni al network

-
Si certo, i BL da altri siti erano sotto intesi...:D