• Super User

Hosting e Site Networking

Oltre a tutti i vari fattori, già molte volte citati in questo forum, che farebbero pensare a google, che il network di siti, sia stato creato appositamente, e quindi giungere in penalizzazioni, come account di adsense, whois, sitemap, analytics, etc...
    vorrei sapere se fra questi fattori, rientrano anche questi 3:

1. i piani di hosting rivenditori
    2. un normale piano di hosting, che ospita il network (quindi non un ip unico principale)
    3. l'indirizzo IP della macchina dal quale verranno fatte tutte le future analisi Seo o gestione dei siti facenti parte al network.
      Grazie.

• User

Domande su cui mi sono soffermato anch'io varie volte. E facendo delle ricerche sono giunto alle conclusione che GG cmq faccia un monitoraggio su dove sono "hostati" i vari siti (vedi whois). Quindi non penso sia sufficente avere un IP dedicato con C class diverso ma, ma anche hosting diverso.

Però è un discorso abbastanza contradittorio; è un esperimento che sto facendo, ti farò sapere... :vaiii:

milez

• Super User

Grazie mille-mileZ per il tuo intervento 😉
    Altri che hanno testato questa cosa ?

• Community Manager

Per mia esperienza (tantissimi siti sullo stesso IP) è importantissimo non chiudersi con i link, cioè non creare un circuito interno di linking.

Riuscendo per ogni dominio ad avere tantissimi link provenienti da altri siti e sempre diversi, non si rischia niente.

• Super User

Quindi Giorgio, affermi che un network strutturato in questo modo, posso andare tranquillo ?

Porto un esempio con pochi domini per sintetizzare:
    Hosting Piano Rivenditori (quindi unico IP)
    Dominio A (principale) non linka nessuno
    Dominio B linka E,D e A
    Dominio C linka E,B e A
    Dominio D linka C,B e A
    Dominio E linka D,C e A

• User

Ciao Giorgio,

se dipende tutto dall'indirizzo IP è sufficente avere per ogni dominio un indirizzo IP dedicato e così non si rischia nulla, anche se i dimini sono sullo stesso server...

milez

• Community Manager

@GloboGsm said:

Porto un esempio con pochi domini per sintetizzare:
    Hosting Piano Rivenditori (quindi unico IP)
    Dominio A (principale) non linka nessuno
    Dominio B linka E,D e A
    Dominio C linka E,B e A
    Dominio D linka C,B e A
    Dominio E linka D,C e A

Questi sono facili da beccare, anche se non stanno sullo stesso IP 😄

Devi riuscire a far confluire link a tema e buoni a tutti i domini da siti esterni al network 😉

• Super User

Si certo, i BL da altri siti erano sotto intesi...:D