• User

    Bannato da Live ormai da un anno...

    Salve a tutti! Il mio sito è stato bannato da Live.com ormai da un anno... MsnBot passa regolarmente ma non indicizza niente! Mai usato regole scorrette o tecniche oscure! Ho mandato al support ormai centinaia di mail di richiesta revisione/reinclusione... NIENTE! Qualche suggerimento? Che gli piglia a Live ultimamente? :arrabbiato:

    P.s.: Non posso postare pubblicamente il sito...

    Grazie a tutti!


  • Super User

    Ciao 🙂

    Ho lo stesso problema.. Nel mio caso penso (ne sono praticamente certo, anche perchè è la causa più diffusa) sia dovuto a dei BL non attinenti inseriti in altri siti.

    Vista la spinta che quei link danno su Google, non ho mai lontanamente pensato di eliminarli. Quindi niente reinclusione... Anzi a dire il vero il sito non è mai stato presente su Live, bannato appena nato.

    Fatto strano è che comunque per la ricerca immagini il sito viene visualizzato da Live.

    Probabilmente anche nel tuo caso la causa è la stessa: scambio link, link acquistati, link spammati ecc.


  • User

    Per quanto riguarda i BL sono con te, faccio scambio anch'io ma non acquisto (non ci penso lontanamente!) e sono quasi tutti a tema... cosa strana è che i miei BL sono tutti regolarmente indicizzati da Live ed anche loro fanno scambio... bho!... Sono forse più belli, più raccomandati? Vacci a capire!

    Anche nel mio caso la ricerca immagini su Live va...

    Proprio uno strano comportamento...:?

    Vediamo se qualcuno ha risposte in più! :icon_question:


  • User Attivo

    la mia, più che una risposta, è una DOMANDA...anzi due:

    • come sei "messo" su Google ?

    • e...soprattutto... sei sicuro che valga la pena perdere anche 1 minuto a "pensare" a live ?


  • User Attivo

    Ovviamente fin quando non sappiamo che sito è e che caratteristiche ha, è difficile dare giustizi (probabilmente sarebbe più opportuno aprire un post nella sezione Consigli Seo e Penalizzazioni). Comunque i motori meno sviluppati, come msn o yahoo tendono a fare fatica a reindicizzare i siti dopo la punizione.


  • User

    @lucco78 said:

    la mia, più che una risposta, è una DOMANDA...anzi due:

    • come sei "messo" su Google ?

    • e...soprattutto... sei sicuro che valga la pena perdere anche 1 minuto a "pensare" a live ?

    Su Google vado abbastanza bene, considerato il fatto che il mio dominio è relativamente giovane (1 anno di vita).

    Non credo valga la pena perdere un minuto pensando a Live ma credo che "two is meglio che one", non credi?


  • User

    @Micgaw said:

    Ovviamente fin quando non sappiamo che sito è e che caratteristiche ha, è difficile dare giustizi (probabilmente sarebbe più opportuno aprire un post nella sezione Consigli Seo e Penalizzazioni). Comunque i motori meno sviluppati, come msn o yahoo tendono a fare fatica a reindicizzare i siti dopo la punizione.

    Non posso postare il sito (gambling). Te lo mando tramite messaggio privato!

    Se ho sbagliato sezione, chiedo scusa! Se i MOD vogliono spostare, lo facciano pure! Scusate per il disagio arrecato!


  • Community Manager

    Ciao Semoven,

    puoi postare in Consigli SEO e Penalizzazioni, riempiendo il modulo e postando il sito senza il www, sito.com 🙂

    Giorgio


  • User

    Ciao Giorgio! Grazie mille per la segnalazione!:D