- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Alzare la posizione con una key
-
Alzare la posizione con una key
Ciao, per alzare la posizione di una key cosa bisogna fare??
Quando si fa uno scambio link metterla come no??
-
cioè la domanda è cosa deve fare un seo?
-
No o si nn so esattamente ma io vorrei alzare una determinata key e pensavo agli scambi link o sbaglio??
Cia
-
La domanda che poni merita la scrittura di un centinaio di post.
Se nessuno ti risponde è perché non si sa da che parte iniziare. Forse fai meglio a leggere un po' in giro su questo forum e fare domande più specifiche.Comunque:
- il sito dovrebbe avere abbondanti testi per la chiave che ti interessa e tutte quelle che vi si collegano
- i title delle pagine dovrebbero includerla, ovviamente contestualmente alla pagina stessa
- pagine col medesimo argomento della chiave, dovrebbero essere collegate
- su molti altri siti dovrebbero esservi dei link al tuo, con un testo che la includa, se possibile e da pagine a tema
Questo tanto per iniziare, ma c'è molto altro.
-
Ciao Ale,
vedo che hai pensato agli scambi link come aumento della popolarità.
Tuttavia non è il metodo più corretto, dovresti riuscire ad studiare come avere backlink spontanei.
Cerca nel Forum GT e troverai tante discussioni sull'argomento.
-
Ciao Ale90,
fino a pochi giorni fa anch'io avevo la tua stessa confusione. Ora di certo non sono neanche un aspirante SEO, però alcuni dubbi mi sono stati chiariti... Quindi immedesimandomi nella tua posizione, cerco di darti qualche risposta di baseGli scambi-link hanno lo svantaggio che vengono facilmente individuati e sminuiti da google, che capisce che il tuo sito non è linkato perchè merita ma perchè c'è stato un accordo.
Se vuoi alzare la keyword "lucertola troppo cresciuta" devi cercare di ottenere dei link spontanei tipo:
Altre informazioni sulle <a href="accattittippi://www.iltuositosullelucertole.it">lucertole troppo cresciute</a> (alias dinosauri).
E nelle tue pagine, che hanno sempre come obiettivo primario quello di presentare contenuti ben scritti, naturali, coerenti, devi cercare di inserire quella kewyord e magari enfatizzarla con i tag <strong></strong>, <em></em>, <h1></h1>, <a></a> etc... senza però essere innaturale e palesemente focalizzato sul posizionamento (per il piacere non solo dei motori, ma soprattutto dei tuoi utenti e di eventuali webmaster che vorranno aggiungere dei link spontanei al tuo sito, cosa che avverrà solo con contenuti ben scritti!).
Poca importanza ha il meta tag keywords come spiegato dai mod della sezione in questo thread, mentre invece il <title></title> è da scegliere con attenzione.
Ci sono tante altre cose che puoi fare, una di queste (forse la migliore) è sicuramente studiare questo forum.
my 2 cents...
-
dunque non sono daccordo sui bold corsivi ecc...
sicuramente il titolo della pagina è un fattore importante e lo devi usare.
per "spingere" la key all'interno del sito io mi dedicherei ad una logica struttura di link interni, senza esagerare ma per far capire a google che la pagina sulle lucertole è proprio quella e tu ci tieni che i visitatori ci arrivino.
p.s. ... sono le 03.20 :():