- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- che forum installare?? questo è il problema
-
Phpbb è Potente, Invision non mi sembra essere open-source.
Phpbb per me è la miglior piattaforma.
i colossi per me sono il vbulletin e il phpbb
ma anche se non ci fosse il 3 e occhi chiusi sceglierei phpbb perchè è Open Source.
-
PHPbb: gratuito però per il supporto te la vedi da te o in giro per la rete
Invision: a pagamento con supporto tecnico dedicatoTra i due sicuramente puoi maggiormente smanettare con phpbb
-
http://www.phpbb.it/ è questo il sito ufficiale?
xkè dite che per il supporto mi devo arrangiare?
ho visto che c'è un forum sul sitoqual'è l'ultima versione???
per gestirlo che conoscenze ci vogliono??
è sicuro?
-
@Van Basten said:
1- http://www.phpbb.it/ è questo il sito ufficiale?
2- xkè dite che per il supporto mi devo arrangiare?
ho visto che c'è un forum sul sito3- qual'è l'ultima versione???
4- per gestirlo che conoscenze ci vogliono??
5- è sicuro?Andiamo con ordine:
1- si è quello ma ci sono anche tanti altri forum (Forum GT ad esempio) che ti fornisce "supporto" e aiuto
2- come in una grande community spesso accade non sempre vengono date risposte per argomenti già trattati e poi non è molto difficile
3- per phpbb2 è la 2.0.22 per phpbb3 è la RC5
4- un pò di php e tanta organizzazione, pazienza, voglia di fare e conoscenze di gestione prima come utente poi come moderatore e infine come admin
5- la sicurezza, in generale, non esisteperò con phpbb puoi avere un buon compromesso se riesci a fare tutto come si deve e l'aggiorni sempre.
PS: oltre la versione phpbb normale esiste anche la phpbb plus con delle mod preinstallate (tipo antibot,shoutbox,immagini per sezioni ecc ecc)
-
@cionfs said:
Andiamo con ordine:
4- un pò di php e tanta organizzazione, pazienza, voglia di fare e conoscenze di gestione prima come utente poi come moderatore e infine come adminil fatto è che non dovrò gestirlo io altrimenti non avrei grossi problemi
per quanto riguarda gli utenti, il forum non mira ad avere un gruppo di forummisti ma serve per supporto e centro informazioni.@cionfs said:
3- per phpbb2 è la 2.0.22 per phpbb3 è la RC5
cosa cambia?
-
@Van Basten said:
il fatto è che non dovrò gestirlo io altrimenti non avrei grossi problemi
per quanto riguarda gli utenti, il forum non mira ad avere un gruppo di forummisti ma serve per supporto e centro informazioni.cosa cambia?
Se è solo gestione per informazioni potrebbe andare bene.
La differenza tra phpbb2 e phpbb3? Phpbb3 è l'evoluzione di phpbb2 e da quanto ho capito (non l'ho mai usato) è migliorato rispetto alla versione precedente. Di più non ti so dire, mi spiace.
-
grande cionfs!
-
@cionfs said:
Se è solo gestione per informazioni potrebbe andare bene.
La differenza tra phpbb2 e phpbb3? Phpbb3 è l'evoluzione di phpbb2 e da quanto ho capito (non l'ho mai usato) è migliorato rispetto alla versione precedente. Di più non ti so dire, mi spiace.
allora consiglierò il phpbb
grazie per le spiegazioni
-
io ho usato sia phpbb 2 e phpbb3 ,
che uso attualmente, mi sembra molto meglio la versione 3 , oltre a avere un template(prosilver) anche gradevole graficamente.la gestione è diversa, ma non molto difficile da capire per chi ha gia usato phpbb,sicuramente una versione piu moderna.
le differenze sostanziali le ho trovate nella grafica e nella sezione admin.
io preferisco la 3.
opinione personale.invece se decisdessi di spendere soldi prenderei vbulletin, che mi sembra il migliore in assoluto.
-
E' buono PhpBB ma prova SMF vedrai che ne sarai soddisfatto!!:)